una domanda proprio da profano:
io se ho un px(con doc non da motocarrozzetta-side)
oggi posso collegargli il side??
certo che puoi, poi lo porti ad immatricolare in germania, e poi lo reimmatricoli un'altra volta in italia, ti mettono le targhe nuove e sei a posto... merita??
se lo vuoi con la targa originale, l'unico sistema è trovarne uno già omologato sidecar.
mi pare che frontalini ti faccia tutto chiavi in mano, probabilmente senza passare all'estero... basta pagare... se non ricordo male, per l'omologazione lo scorso anno chiedeva 2000€
ma bisogna passare per forza dall estero per immatricolarlo??
non si può fare il collaudo subito in italia?
ma c è una cilindrata minima per omologare una vespa-side?perche sapevo che ora la cilindrata per una moto-side è 500,mi pare...
in italia per attaccare un sidecar devi avere una moto >500cc ed un sidecar sulla destra.... quindi, la vespa non la immatricoli.
non riesco a capire frontalini come fa a farli passare al centro prove a milano, probabilmente avendo acquisito il marchio longhi si presenta la da costruttore
Un attimo... se il side lo monti a destra c'e' modo anche in italia, vendono addirittura la stardeluxe 150 con sidecar già bella e pronta oppure puoi far omologare il loro sidecar (ci pensano loro) su una tua Vespa non-solo