stamani sono andato a trovare il mio meccanico e stava montando un side su una px200e,mi ha spigato anche di aver aperto il motore e montato i rapporti della px125 e la frizione della cosa.ecco le prime foto
stamani sono andato a trovare il mio meccanico e stava montando un side su una px200e,mi ha spigato anche di aver aperto il motore e montato i rapporti della px125 e la frizione della cosa.ecco le prime foto
un bel fasullo!
certo che montare un telaio mono per ruote da 8" su un px ........sono curioso di vedere la forma della navetta.
gia gia un bel fasullo... però lo voglio anche io....!
non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.
Io, spero che il meccanico sappia come montare il side, voglio dire all'altezza giusta, altrimenti sono uccelli per diabetici!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Il mio meccanico mi ha spiegato alcune cose visto le vostre affermazioni,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ed i sidecar che monta vengono dalla mamma Piaggio che rilascia una dichiarazione per poter fare il collaudo quindi presumo che ogni telaio sia specifico per il mezzo che è stato ordinato,presumo.
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
E comunque occhio a fidarsi di cosa affermano certi meccanici, ora i sidecar sulle Vespe stanno tornando di moda e sembra che tutti siano espertissimi, sento piu' cretinate in questi ultimi tempi di quante mai sentite negli ultimi anni.
Una volta sentivi solo "esperti" di restauro di Vespe, quella gente che ai raduni, a "voce alta" fa affermazioni a dir poco fantasiose, quelli che pensano di sapere tutto di tutto e fanno i saputi con mogli e fidanzate pur sparando idiozie, adesso la cosa purtroppo si espande anche ai sidecar; se a qualche raduno ne capita uno, intorno trovi tantissima gente che spara castronerie di tutti i generi e vi giuro che a volte non fanno neppure incavolare tanto sono grosse le stupidaggini!
come da catalogo piaggio (il tutto viene costruito in esclusiva da Frontalini).
http://www.google.it/url?sa=t&source...86tBQsY9A3H4-w
io sui px ho sempre e solo visto dei longhi... il piaggio esisteva ancora???? facevano un modello per px?
una domanda proprio da profano:
io se ho un px(con doc non da motocarrozzetta-side)
oggi posso collegargli il side??
certo che puoi, poi lo porti ad immatricolare in germania, e poi lo reimmatricoli un'altra volta in italia, ti mettono le targhe nuove e sei a posto... merita??
se lo vuoi con la targa originale, l'unico sistema è trovarne uno già omologato sidecar.
mi pare che frontalini ti faccia tutto chiavi in mano, probabilmente senza passare all'estero... basta pagare... se non ricordo male, per l'omologazione lo scorso anno chiedeva 2000€
ma bisogna passare per forza dall estero per immatricolarlo??
non si può fare il collaudo subito in italia?
ma c è una cilindrata minima per omologare una vespa-side?perche sapevo che ora la cilindrata per una moto-side è 500,mi pare...
in italia per attaccare un sidecar devi avere una moto >500cc ed un sidecar sulla destra.... quindi, la vespa non la immatricoli.
non riesco a capire frontalini come fa a farli passare al centro prove a milano, probabilmente avendo acquisito il marchio longhi si presenta la da costruttore
Un attimo... se il side lo monti a destra c'e' modo anche in italia, vendono addirittura la stardeluxe 150 con sidecar già bella e pronta oppure puoi far omologare il loro sidecar (ci pensano loro) su una tua Vespa non-solo