ecco l'ulyima arriva smontata e si comincia.
intanto metto un pò di foto dell'inizio dei lavori, poi procederò
ciao a tutti e buon week end........in cui pioverà![]()
ecco l'ulyima arriva smontata e si comincia.
intanto metto un pò di foto dell'inizio dei lavori, poi procederò
ciao a tutti e buon week end........in cui pioverà![]()
buon lavoro!
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Se ti serve aiuto chiedi pure, io ne ho rastarata una proprio ora. buon lavoro!![]()
buon lavoro
ciao special, mi sono appena isritto al forum puoi dirmi come funziona per favore?
fortunatamente ci son cresciuto con le vespe e sono abbastanza esperto.
il mio lavoro è totalemte nel campo automobilico (lavoro per un costruttore come ispettore tecnico) quindi anche molto ferrato nella lavorazione.
mi è venuto però un dubbio atroce.
la mia monta la bobina esterna (non adattata) ma questo modello dovrebbe avere quella interna.
stranamente però è un 3 marcie il motore e non è mai stato aperto o taroccato.
potrebbe essere una versione già aggiornata?
la tua ha le sedi sul carter per la bobina esterna oppure no?
ho aperto tutto il motore
qualcuno ha un'idea artigianale per estrarre il cuscinetto a rulli piccolo dell'albero della ruota?
quello che sta dietro al pacco ingranaggi per intenderci.
grazie
![]()
ho letto che qualcuno usava dei tasselli,io ci sono riuscito solo con l'estrattore alla fine.
Aiutooooo, ciao a tutti ho restaurato la mia vespa special '76 e ho commesso un errore da principiante.
ho comprato le pedane nuove e non ho mantenuto quelle vecchie quindi ho perso la misura dei fori dellapedana.
avete le misure ?
altro aiuto ho visto che nel manubrio non ci sono le pulegge per il cambio e per l'acceleratore. come sono fatte?
dove posso comprarle?
grazie a tutti
![]()
scusa come hai fatto a perdere i fori?
li hai tappati?
io se vuoi le misure te le prendo ma non riesco a capire comunque.
i due rinvii (acceleratore e marcie) se vuoi ce li ho io, sono di una special del 74
Grande luchinorompino, grazie.
sulla pedana nuova che ho fatto saldare i fori non ci sono. se avessi tempo di prendere le misure sarebbe meraviglioso.
per quanto riguarda i rinvii fammi sapere e grazie ancora mille
in settimana prox, ti faccio una foto e sopra ci scrivo le misure.
per i rinvii, ti faccio due foto e poi mi dici se ti vanno bene.
fammi una foto dall'interno del faro così capisco se ti mancano anche i distanziali e le rondelle per i rinvii.
![]()
scusa il ritardo nella risposta.
credo sia inutile fare una foto perchè ti elenco cosa ho il manubrio ( alloggiamneto del faro) , il comando del gas , ed il comando della frizione la staffa ferma cavi e basta.
comunque figli permettendo ( sono tutti e due neonati) spero di riuscire a fare un foto.
grazie