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Discussione: Restauro vespa special 50 1°serie '71

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  1. #1
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    Riferimento: Restauro vespa special 50 1°serie '71

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    bà alla fine non è sballato quindi mi sa che ci lascio il suo.
    domani passo alla spazzola metallica tutto il carter e si comincia il rimontaggio del motore.
    (ho comprato addirittura il mastice per giuarnizioni di carta
    NON LO FARE!! Viene uno schifo!! Piuttosto puliscilo bene con solventi adeguati!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
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    Riferimento: Restauro vespa special 50 1°serie '71

    il mastice non intendo quello rosso (silicone)
    è un collante isolante chiamato hermetic che si usava sulle guarnizioni di carta per evitare trafilamente dalle imperfezioni di giunzione dei carter.
    comunaue oggi ho chiuso il motore e rimontato la forcella.

    UNO SPETTACOLO RAGAZZI!!!!!!

  3. #3
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: Restauro vespa special 50 1°serie '71

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    il mastice non intendo quello rosso (silicone)
    è un collante isolante chiamato hermetic che si usava sulle guarnizioni di carta per evitare trafilamente dalle imperfezioni di giunzione dei carter.
    comunaue oggi ho chiuso il motore e rimontato la forcella.

    UNO SPETTACOLO RAGAZZI!!!!!!
    Intendeva dire NON USARE LA SPAZZOLA METALLICA PER PULIRE I CARTER!!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
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    Riferimento: Restauro vespa special 50 1°serie '71

    HA SCUSA NON AVEVO CAPITO.
    PER PULIRE I CARTER HO USATO LA SPAZZONINA PER I PIATTI QUELLA METALLICA E POI UNA RETE METALLICA FITTISSIMA USATA PER LUCIDARE I METALLI.
    SON RIMASTI OPACHI, NON HANNO PRESO QUELL'ASPETTO STRANO LUCIDO, E SON VENUTI Nò SPETTACOLO.
    PROVA FUNZIONA

  5. #5
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: Restauro vespa special 50 1°serie '71

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    HA SCUSA NON AVEVO CAPITO.
    PER PULIRE I CARTER HO USATO LA SPAZZONINA PER I PIATTI QUELLA METALLICA E POI UNA RETE METALLICA FITTISSIMA USATA PER LUCIDARE I METALLI.
    SON RIMASTI OPACHI, NON HANNO PRESO QUELL'ASPETTO STRANO LUCIDO, E SON VENUTI Nò SPETTACOLO.
    PROVA FUNZIONA
    Ah ecco, avevamo capito la spazzola metallica, tu hai usato la spugnatta metallica che usiamo in tanti, con quella viene un bel lavoro e non rovini niente, ma con la SPAZZOLA graffieresti tutto il carter.

  6. #6
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    Riferimento: Restauro vespa special 50 1°serie '71

    anche io sto cominciando a rimontare la mia special...se mi serve qualche consiglio spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
    speriamo bene e buon restauro!!!

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Restauro vespa special 50 1°serie '71

    Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    Ah ecco, avevamo capito la spazzola metallica, tu hai usato la spugnatta metallica che usiamo in tanti, con quella viene un bel lavoro e non rovini niente, ma con la SPAZZOLA graffieresti tutto il carter.
    Esattamente! Meno male che Red mi ha capito!
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  8. #8
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    Riferimento: Restauro vespa special 50 1°serie '71

    una cortesia.
    come un co...... non ho segnato lo statore prima di smontarlo.
    qualcuno mi sà dire come si fà arimetterlo in fase??

  9. #9
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    Riferimento: Restauro vespa special 50 1°serie '71

    RAGAZZZZI LE HO TROVATE!!!!!

    oggi sono andato a capanelle a roma, al MIllenium expo

    le ho comprate da uno di napoli e somno fatte perfette, senza sbavature di gomma e come servivano a me.....

    come si dice PERSEVERARE E' DIABOLICO!!!!
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  10. #10
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    ragazzi sono andato ariprendere la special dal carrozziere....è venuta veramente bene.......
    stasera mi sto autocostruendo un metodo low cost per mettere i ribattini, se funziona lo posto
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  11. #11

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    Riferimento: Restauro vespa special 50 1°serie '71

    Si, le manopole sono quelle che hai trovato in fiera, sono veramente difficili, io ci ho messo tre edizioni di Novegro a scavare tra i ricambi nelle ceste e poii ho trovato uno che ne aveva una scatola originale piena.
    Dato che è cosi difficile, forse si potrebbe provare a prendere quelle che hai trovato su Sip e "chiuderle" con il fondo di vecchie manopole, sembra incredibile ma fondendole e lucidandole viene abbastanza un buon lavoro, come per le cuffie.

  12. #12
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    Riferimento: Restauro vespa special 50 1°serie '71

    alla fine non è stato necessario prendere qulle con il fondo aperto.
    le ho trovate a capanelle qualche domenica fà. eccole qua
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