anche io sto cominciando a rimontare la mia special...se mi serve qualche consiglio spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
speriamo bene e buon restauro!!!
una cortesia.
come un co...... non ho segnato lo statore prima di smontarlo.
qualcuno mi sà dire come si fà arimetterlo in fase??
Se non erro dovrebbero esserci dei riferimenti, prova a guardare con una bella lampada puntata....però non vorrei dirti una cazzata :)
no i riferimenti non ci sono
i riferimenti sono solamente su quelle che hanno l'accensione elettronica.
comunque ho trovato una bella spiegazione su come fare con un goniometro e una lampadina attaccata alle puntine.
messo sul banchetto, attaccato carburatore e miscela giù con un tubo e un imbuto (quello x riempire la stirella).........
botta di pedale.....un pò di fumera iniziale per l'olio in eccesso che c'era nel cilindro (quando ho infilato il pistone)............
PARTITO!!!!!!!
E GIRA DA PAURA!!!
19° GRADI E VIA
ora si passa a rifinire qualche punto dove c'è ancora un pò di ossido, lo facciamo freddare e lo mettiamo via.
domani vado a tivoli a riprendere la scocca sabbiata e zincata.
comunque eccolo qua finito:
ciao ragazzi sono nuovo nel forum,ma lavoro sulle vespe ormai da 15 anni..se vi posso dare un consiglio su come far tornare i carter come nuovi provate con la sabbiatura al vetro..per intenderci la sabbiatura che usano in rettifica..vengono uno splendore!!!
ciaooo e buon lavoro a tuttii
Ciao ale,vt
visto che sei pratico, vorrei revisionare l'ammortizzatore dietro.
Lo stantuffo e' praticamente inesitente va giu e su libero che e' n'a bellezza.
Come si svita lo stantuffo?
Serve un attrezzo con i punzoni ( vedi foto) o c'e' qualcosa da fare arigianale?