Vai a martellate, con un pesante martello di gomma ovviamente.
Domanda: ma la frizione con cosa era attaccata? Era senza dado?
Vai a martellate, con un pesante martello di gomma ovviamente.
Domanda: ma la frizione con cosa era attaccata? Era senza dado?
no era solo "bloccata" nella sede. con qualche mazzettata è venuta via. per l'albero dici di usare lo stesso metodo ma io ho provato a dargli più di qualche colpo ma non basta.non capisco,nel video tedesco che ho trovato grazie a VR usano uno stranissimo estrattore...
Attento a non rovinare l'albero.....si esistono degli estrattori per l'albero ma tutti quanti andiamo di martello......Avvita un dado sulla filettatura lato frizione, frapponi comunque un pezzo di alluminio e comincia a martellare vedrai che esce.
Riccardo
Creative Engineering
eh si ma è ancora presto per questa operazione.
senza aprire un altra discussione vorrei chiedere ai mod se fosse possibile cambiare il titolo in: "la mia prima volta(revisione motore p150x)", per rendere possibili interventi circa i miei futuri dubbi direttamente qui.
intanto i prossimi passi saranno revisione carburatore e pulitura carter (se riesco ad estrarre sto cazco di albero motore),poi avrò bisogno di un po' di consulenza per capire cosa è salvabile.
intanto domani ricarico la macchinetta fotografica che col cell non è cchiaro
Ciaoo... dai che tiri fuori un bel motorello
io per agevolare lo stacco del vari accoppiamenti scaldo un pò con il phone da carrozzieri, che trovi nei vari negozi di ferramenta o brigolage.
Ciaooo....![]()
Io il phon l'ho preso della Parkside alla Lidl. 12 euro ottimamente investiti
Per l'albero l'unica è un martello BELLO PESANTE di gomma. l'ideale è essere in 2: uno tiene il motore e l'altro martella![]()