eh si ma è ancora presto per questa operazione.
senza aprire un altra discussione vorrei chiedere ai mod se fosse possibile cambiare il titolo in: "la mia prima volta(revisione motore p150x)", per rendere possibili interventi circa i miei futuri dubbi direttamente qui.
intanto i prossimi passi saranno revisione carburatore e pulitura carter (se riesco ad estrarre sto cazco di albero motore),poi avrò bisogno di un po' di consulenza per capire cosa è salvabile.
intanto domani ricarico la macchinetta fotografica che col cell non è cchiaro
Ciaoo... dai che tiri fuori un bel motorello
io per agevolare lo stacco del vari accoppiamenti scaldo un pò con il phone da carrozzieri, che trovi nei vari negozi di ferramenta o brigolage.
Ciaooo....![]()
Io il phon l'ho preso della Parkside alla Lidl. 12 euro ottimamente investiti
Per l'albero l'unica è un martello BELLO PESANTE di gomma. l'ideale è essere in 2: uno tiene il motore e l'altro martella![]()
rispolvero questo vecchio post per aggiornare la situazione e fare qualche domanda.
albero estratto con una bella martellata!
carburatore revisionato. niente foto,credo sia superfluo.
i carter sono vuoti ora, eccezion fatta per i cuscinetti ed il paraolio lato volano che non riesco ad estrarre.
per i cuscinetti suppongo sia necessario il phon ma per il paraolio?è durissimo e non si estrae in nessun modo. mi pare di rovinare la sede ad insistere, ammesso di non aver già segnato il tutto(la molla del paraolio è venuta via insieme ad un po' di gomma che la attorniava).
consigli per eliminarli?
posto un po' di foto e vi chiedo gentilmente di darmi un parere sulle condizioni delle varie parti:albero,primaria,cambio,ecc...cosa si salva e cosa no?
altre foto