grazie per avermi dedicato il tuo primo messaggio!
per i cuscinetti riproverò appena mi procuro il phon allora,idem per il paraolio che proverò a scioglierlo.
per i difetti che presenta il carter lato volano che mi dici/dite?
grazie per avermi dedicato il tuo primo messaggio!
per i cuscinetti riproverò appena mi procuro il phon allora,idem per il paraolio che proverò a scioglierlo.
per i difetti che presenta il carter lato volano che mi dici/dite?
quali difetti? secondo me, per ora sono accettabilissimi, l'importante è non rovinare la sede di immissione alla valvola e magari pulire e raccordare bene il tutto.
Se non ci sono crepe o buchi vanno bene.
Non fondere il paraolio, ma se tornisci un tubo a misura, scaldi bene attorno al cuscinetto e poi, dopo aver sistemato il carter in modo che "sentta il colpo" e ci sia spazio per fare uscire il tutto, picchia fuori cuscinetto e paraolio.
Stai solo attento a non fare altri segni nella sede dell'albero.
Per il paraolio vai tranquillo di pinza e tiiiira :-D
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
grazie a tutti,riuscite a farmi una freccia sul punto in cui dovrei fare presa con la pinza? oppure sul dove posizionare il tubo che pichcierò per fare uscire il cuscinetto e di conseguenza il paraolio?
cmq per ciò che riguarda i buchi,quello nella sede dell'albero motore è un piccolo solco,si vede meglio nella 5 foto dell'ultima serie di foto...mi confermate che non fa danni?
Le foto sono sfuocate, non si capisce bene l'entità del danno ...
Per il paraolio prendilo da dove riesci, normalmente dal centro
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
grazie a tutti.penso che questa discussione sarà molto lunga vista la mia inesperienza ed i miei molti dubbi.
ad ogni modo do un aggiornamento:il paraolio è venuto via con la pinza abbastaanza agevolmente dopo una notte nel wd40.
i carter sono pressochè puliti,non so se sia necessario sabbiarli..ho letto di tanta gente che lo fa...devo farlo anche io?
prossimo passo eliminare i cuscinetti appena mi procuro il phon.
appena riesco metto ulteriori foto di maggior qualità sul difetto alla sede dell'albero motore e le foto dei vai pezzi per capire se e cosa è salvabile