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Discussione: la mia prima volta (revisione motore p150x)

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di lucio.vr.65
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    Riferimento: la mia prima volta(revisione motore p150x)

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    ciao luciooo,come va?
    nonostante il poco tempo a disposizione faccio quel che posso.
    per quanto riguarda la valvola,non mi sembra ci siano problemi..il mio dubbio è più che altro sulle sedi dei cuscinetti di banco.
    nella pagina precedente,anche nelle ultime 2 serie di foto si vedono bene i particolari danneggiati.ci sono varie sbeccature e non capisco se fan danno.
    Ciao Albe, no quelle botte non creano problemi, però anno deformato la sede del cuscinetto, e la parte sporgente devi esportarla, altrimenti non riesci ad togliere il cuscinetto.
    Se ai bisogno del DREMEL e frese vieni a prenderle
    Ciao.

  2. #2
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    Riferimento: la mia prima volta(revisione motore p150x)


    e come?
    non ho mai nemmeno usato un dremel!
    dici che scaldando la sede non riesco ad estrarli?
    porca miseria,ti ringrazio per l'appoggio ma non penso che sia lavoro adatto a me. in che punti dovrei fresare se i cuscinetti non escono??
    ora vado giù in garage col computer ed in diretta verifico se col cannello non se ne viene a capo
    porca misera!!!

  3. #3
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    Riferimento: la mia prima volta(revisione motore p150x)

    bene,innanzitutto voglio fare un ringraziamento in più agli utenti alext5,calabrone,echospro,ciccio88p,gian-gtr,oltre ai veronesi iena e lucio che fino ad ora mi hanno dato solo indicazioni esatte e precise.

    tornando al lavoro mi sono procurato un cannello come quello che metto in foto ma ahimè non è servito per estrarre i cuscinetti. dopo 2-3 min passati a scaldare con la fiamma viva le zone intorno alle sedi,nessuno di questi è venuto via. ho fatto vari tentativi ma nulla...possibile che debba scaldare di più?ho provato anche a dare un colpo ad un cuscinetto per farlo uscire verso l'interno, dopo aver scaldato, ma nulla da fare.idem dopo un altro passaggio col wd40.
    poi ho due cuscinetti che sono ancora trattenuti dai seeger sui quali non ho potuto provare.
    questi seeger non riesco a toglierli perchè la pinza made in taiwan che ho preso al brico fa veramente cagare!!!inutilizzabile!
    i 10 euro peggio spesi in vita mia.adesso mi devo procurare una pinza di quelle decenti per rimuovere i seeger (altri 20 e passa neuriche di sto periodo sono come un calcio nelle palle)
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  4. #4
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    Riferimento: la mia prima volta(revisione motore p150x)

    ah, grazie al metodo suggeritomi qualche post più indietro, ho verificato che l'albero motore è effettivamente da reimbiellare. mi sa proprio che a sto punto lo sostituirò quando avrò un po' di pecunia.
    inoltre i due ingranaggi più piccoli del cambio sono sbeccati (credo siano gli ingranaggi di 3° e 4° marcia o sbaglio?). per intenderci sono quelli a contatto con la crociera....
    anche questi saranno da sostituire. ma poooooorca di quel

  5. #5
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    Riferimento: la mia prima volta(revisione motore p150x)

    oggi nessuna novità,il pomeriggio è andato via per la sostituzione delle ganasce posteriori visto che ormai frenavo con il ferro...anche quì la guida postata su stardeluxe è stata fondamentale!
    spero domani di potermi dedicare alla revisione di sto cavolo di parastrappi.
    a presto con ulteriori aggiornamenti

  6. #6
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    Riferimento: la mia prima volta(revisione motore p150x)

    caaaaaaccchio quanto tempo è passato....
    dovrei studiare ed invece sono ancora dietro a sto cavolo di vesparesources....mannaggia a voi!
    ho riletto la discussione e mi rendo conto di quanto è cambiato dall'inizio e di quanto nel frattempo i dubbi enormi che avevo all'inizio adesso mi rendo conto che erano delle cavolate!
    Mi piacciono le rotondità....

  7. #7
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    Riferimento: la mia prima volta(revisione motore p150x)

    nel frattempo ho letto molto su questo ed altri forum ed ho letto la prima metà del libro di facchinelli ed è quindi maturata la decisione di elaborare questo motore senza esagerare.
    l'intento è quello di fare un bel motore turistico da viaggio.
    avevo iniziato con l'idea di far fare ad un esperto le cose più difficili invece ora credo di essere in grado di fare da me che faccio per tre e spendo per un terzo!
    a tal proposito mi sto piano piano recuperando tutti i pezzi e gli attrezzi.
    albero mazzucchelli anticipato,rapporti denti dritti polini ed il gruppo termico polini 177 che asporterò dal mio attuale motore. inoltre dremel con varie fresette adatte a raccordare i travasi ed allargare la valvola di aspirazione, estrattori vari autocostruiti e disco graduato per misurare le fasi.
    cerco ancora il carburatore 24SI. non farò alcuna modifica al cilindro se non una allargatina alla luce di scarico ed un lieve allargamento del condotto di scarico. non so ancora se eliminare anche la "L" dalla camicia del cilindro ma credo che non lo farò..
    la fase di revisione resta comunque in piedi visto che devo praticamente sostituire tutto,quindi non so se è il caso di spostare o meno.
    Mi piacciono le rotondità....

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