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Discussione: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

  1. #1
    VRista L'avatar di Giesse
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    Arrow CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Salve , ho smontato il mio blocco special 4 marce dopo aver fatto 1000 km ( per cmb i rapporti)
    la crocera come da titolo ha solo 1000 km ma mi sembra gia un pò deteriorata e lucida , quindi consumata ....
    premesso che però le marce nn mi sono mai andate fuori ( spererei bene )
    era originale piaggio ma era un attimino diffetteta perchè aveva come delle bave dovute alla fattura da parte di una fresa che tagliava poco ...
    é buona secondo voi ???

  2. #2
    VRista L'avatar di Giesse
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    é questa (,Come l ho trovata ora )
    è lucida e forse sembra consumata ,
    riuscite a capire ??
    come ho detto prima le bave c erano gia quando la ho comprata
    un altr domanda :
    il cuscinetto di banco albero lato frizione va di selezione c3 o c4??
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  3. #3
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Ah, ho trovato la foto di quella crocera 1000 km fa (nuova , piaggio ,90euro), quando avevo fatto su il blocco
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  4. #4
    VRista L'avatar di scacla1
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    il cuscinetto di banco albero lato frizione va di selezione c3 o c4??
    il cuscinetto lato frizione va di selezione 6303/c3,diametro interno 17mm mentre quello esterno 47mm...per la crociera aspetta una risposta dagli esperti! ciao

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    o cambi come un cane o le nicchie non son messe bene
    hai per caso la campana senza parastrappi?

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
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    Re: Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    o cambi come un cane o le nicchie non son messe bene
    hai per caso la campana senza parastrappi?
    no , ho sempre cambiato bene e non sono mai saltate fuori le marce,
    e NON ho i parastrappi

  8. #8
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    Re: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    e il cuscinetto laTO volano io lo messo c4 al posto di c5.
    inolre l altra volta quello lato frizione carter lo messo c4 .
    in pratica i cus di banco ce li avevo tutti e due c4

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    la tollerenza del cuscinetto non c'entra in questo caso specifico (io chiudo le elaborazioni con dei C3 - piaggio usava C4 - il C4 è leggermente più rumoroso a freddo, appena il motore si scalda zero problemi)

    hai chiuso tu il cambio?

    immagino di sì

    adesso le domande di rito:
    1 - hai controllato se le ruote dentate sono in tolleranza?
    2 - hai controllato le nicchie?
    3 - hai controllato la tolleranza complessiva del cambio chiuso?
    4 - hai controllato marcia per marcia come lavorano le griffe/innesti/denti, chiamali come vuoi)?

    quando faccio un motore ti assicuro che il cambio è il particolare che mi fa perdere più tempo, soprattutto con le crocere attuali.

  10. #10
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    Re: Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    la tollerenza del cuscinetto non c'entra in questo caso specifico (io chiudo le elaborazioni con dei C3 - piaggio usava C4 - il C4 è leggermente più rumoroso a freddo, appena il motore si scalda zero problemi)

    hai chiuso tu il cambio?

    immagino di sì

    adesso le domande di rito:
    1 - hai controllato se le ruote dentate sono in tolleranza?
    2 - hai controllato le nicchie?
    3 - hai controllato la tolleranza complessiva del cambio chiuso?
    4 - hai controllato marcia per marcia come lavorano le griffe/innesti/denti, chiamali come vuoi)?

    quando faccio un motore ti assicuro che il cambio è il particolare che mi fa perdere più tempo, soprattutto con le crocere attuali.
    non lo ancora chiuso ma lo farò a breve.
    io l altra volta lo avevo montato giusto con i suoi spessori....
    mi puoi dire perfavore come tu monti il cambio rispondentoti cosi alle tue domande e facendomi cosi un enorme piacere .....
    grazie mille ......
    ps: penso che la crocera non la cambio

  11. #11
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    Re: Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    la tollerenza del cuscinetto non c'entra in questo caso specifico (io chiudo le elaborazioni con dei C3 - piaggio usava C4 - il C4 è leggermente più rumoroso a freddo, appena il motore si scalda zero problemi)

    hai chiuso tu il cambio?

    immagino di sì

    adesso le domande di rito:
    1 - hai controllato se le ruote dentate sono in tolleranza?
    2 - hai controllato le nicchie?
    3 - hai controllato la tolleranza complessiva del cambio chiuso?
    4 - hai controllato marcia per marcia come lavorano le griffe/innesti/denti, chiamali come vuoi)?

    quando faccio un motore ti assicuro che il cambio è il particolare che mi fa perdere più tempo, soprattutto con le crocere attuali.
    a proposito dei cuscinetti: oggi li vado a compraRE: cusc. carter albero lato frizione ----> che tolleranza (c3 o c4 ) in un motore originale??
    e quello carter albero lato volano va bene se c4 al posto di c5 come da oiginale ????
    grazie mille

  12. #12
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    Riferimento: Re: Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    a proposito dei cuscinetti: oggi li vado a compraRE: cusc. carter albero lato frizione ----> che tolleranza (c3 o c4 ) in un motore originale??
    e quello carter albero lato volano va bene se c4 al posto di c5 come da oiginale ????
    grazie mille
    prendi
    6204/C3 - costo 7,00 circa
    6303/C3 - costo 7,50 circa
    6204 - costo 7,00 circa
    16005/C3 - costo 10,00 circa
    6200 - costo 4,00 circa
    HK1612B - costo 4,00 circa

  13. #13
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    si ma originalmente non sono quei cuscinetti :
    inoltre qui da me ( prov treviso ) costano molto di piu anche andando all ingrosso....
    cmq originale il cuscinetto albero lato frizione di che selezione va ???????
    perchè se va c3 lo prendo c3 o se no lo prendo c4 !!!!



    inoltre il cuscin albero lato volano io lo prendo c4 al posto di c5 : va bene lo stesso ???


    grazie

  14. #14
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    mi puoi dire perfavore come tu monti il cambio rispondentoti cosi alle tue domande e facendomi cosi un enorme piacere .....
    grazie

  15. #15
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    mi puoi dire perfavore come tu monti il cambio rispondentoti cosi alle tue domande e facendomi cosi un enorme piacere .....
    grazie

    ci vuole 1 ora a spiegarti tutto

    abbi pazienza oppure trova le istruzioni di montaggio della crocera drt (le aveva postate Gabriele82)

  16. #16
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    si ma originalmente non sono quei cuscinetti :
    inoltre qui da me ( prov treviso ) costano molto di piu anche andando all ingrosso....
    cmq originale il cuscinetto albero lato frizione di che selezione va ???????
    perchè se va c3 lo prendo c3 o se no lo prendo c4 !!!!



    inoltre il cuscin albero lato volano io lo prendo c4 al posto di c5 : va bene lo stesso ???


    grazie
    in un motore originale puoi montare anche tutte bronzine
    monta quel che trovi e amen

  17. #17
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    oh!
    non c è nessuno che sa le selezioni ORIGINALIdei cuscinetti di banco ???
    se li prendo troppo laschi non va mica bene ( non ho un 50cc )!!!!!

  18. #18
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ci vuole 1 ora a spiegarti tutto

    abbi pazienza oppure trova le istruzioni di montaggio della crocera drt (le aveva postate Gabriele82)
    magari in breve ???? cmq dove li trrovo i post di gabriele 82 ??

  19. #19
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    magari in breve ???? cmq dove li trrovo i post di gabriele 82 ??
    http://old.vesparesources.com/members/list/
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  20. #20
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    oh!
    non c è nessuno che sa le selezioni ORIGINALIdei cuscinetti di banco ???
    se li prendo troppo laschi non va mica bene ( non ho un 50cc )!!!!!
    Scusami, cosa sono le selezioni originali dei cuscinetti di banco?

    i cuscinetti si comprano con le sigle che ti abbiamo dato, le tolleranze te le ha spiegate sartana, cos'altro ti serve sapere?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  21. #21
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Scusami, cosa sono le selezioni originali dei cuscinetti di banco?

    i cuscinetti si comprano con le sigle che ti abbiamo dato, le tolleranze te le ha spiegate sartana, cos'altro ti serve sapere?
    la selezione di un cusinetto è il suo giogo radiale ( lasco ) e si identifica con la sigla "c" e un numero : ad esempio c3 o c4 o c5

  22. #22
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da Giesse Visualizza Messaggio
    la selezione di un cusinetto è il suo giogo radiale ( lasco ) e si identifica con la sigla "c" e un numero : ad esempio c3 o c4 o c5
    Dai una lettura quì ( http://old.vesparesources.com/offici...tml#post408285 )

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  23. #23
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    ah ok , si ho guardato ma nessuno ha ancora scritto la selezione del cuscinetto dell albero lato volano che la piaggio originalmente monta sulla vespa 50 special .
    cioè se io negli anni '80 andavo da un concessionario e mi compravo una 50 special e subito mi mettevo a smontarla: che selezione trovavo sul cuscinetto albero lato frizione ???

  24. #24
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    ti ripeto, ti stai facendo un problema inutile

    se vuoi essere rigoroso con la piaggio
    6204/C5 banco volano
    6303/C4 banco pignone

    e per me son troppo laschi

  25. #25
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    Riferimento: CROCERA con 1000 km che fa la stupida

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ti ripeto, ti stai facendo un problema inutile

    se vuoi essere rigoroso con la piaggio
    6204/C5 banco volano
    6303/C4 banco pignone

    e per me son troppo laschi
    allleluiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    finalmente!! grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    era l inf chevolevo inanzitutto.... da qui poi uno puo dire i suoi pareri...
    anche secondo me sono troppo laschi ma penso che prenderò c4 e c4 ...
    o è meglio c3 (lato friz) e c4 (lato volano)??

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