Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: devo "liberarmi" di un mezzo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

devo "liberarmi" di un mezzo

si tratta di uno scooter che, mio marito (ex) mi ha lasciato in garage quando se ne' andato dicendomi di farne ciò che voglio (che gentile vero!?!!?) ill mezzo è cilindrata 250 moooolto ingombrante ha il motore fuori uso e, circa 2 anni fa lui fece la demolizione per esportazione per non pagare piu tasse (se non ricordo male) ed ho tutti i documenti.
    Ho chiesto ad un demolitore ma vuole dei soldi per portarlo via..non voglio guadagnarci..ma neanche rimetterci..ho pensato di reimmatricolarlo cosi da poterlo vendere ma non ho idea se si puo fare e quanto possa costarmi..
    qualche suggerimento? grazie a tutti e scusate sono forse fuori tema

VRista DOC L'avatar di Cammeo
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: devo "liberarmi" di un mezzo

ti conviene fare una foto allo scooter e postarla...ti potremo aiutare meglio...di che anno è?
    Tre Mari 2010: missione compiuta
    Tre Mari 2011: come rosico!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da chiara1057 Visualizza Messaggio
    si tratta di uno scooter che, mio marito (ex) mi ha lasciato in garage quando se ne' andato dicendomi di farne ciò che voglio (che gentile vero!?!!?) ill mezzo è cilindrata 250 moooolto ingombrante ha il motore fuori uso e, circa 2 anni fa lui fece la demolizione per esportazione per non pagare piu tasse (se non ricordo male) ed ho tutti i documenti.
    Ho chiesto ad un demolitore ma vuole dei soldi per portarlo via..non voglio guadagnarci..ma neanche rimetterci..ho pensato di reimmatricolarlo cosi da poterlo vendere ma non ho idea se si puo fare e quanto possa costarmi..
    qualche suggerimento? grazie a tutti e scusate sono forse fuori tema
    Non credo che ti convenga reimmatricolarlo, perché rischi di spendere più di quanto alla fine ne tireresti fuori. Prova a sentire i meccanici della tua zona se qualcuno è interessato a prenderlo come pezzi di ricambio. Chiedi una cifra simbolica e che se lo vengano a prendere.

Ciao, Gino

ringrazio per le risposte, in verità ho gia sentito un paio di meccanici ma dicono che il mercato è fermo e c'e' poca richiesta.
    Volevo anche chiedere se trovassi qualcuno a cui cederlo (per recupero pezzi di ricambio) anche ad una cifra simbolica occorre cmq fare un atto di vendita dal notaio?non basta che vengano a prenderselo una volta per tutte? grazie
    p.s. lo scooter è del 2003 marca yamaha maiestic.allego foto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 4.jpg (38.8 KB, 0 Visualizzazioni)

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da chiara1057 Visualizza Messaggio
    ringrazio per le risposte, in verità ho gia sentito un paio di meccanici ma dicono che il mercato è fermo e c'e' poca richiesta.
    Volevo anche chiedere se trovassi qualcuno a cui cederlo (per recupero pezzi di ricambio) anche ad una cifra simbolica occorre cmq fare un atto di vendita dal notaio?non basta che vengano a prenderselo una volta per tutte? grazie
    p.s. lo scooter è del 2003 marca yamaha maiestic.allego foto.
    Se il veicolo è stato demolito al PRA, non è previsto che si faccia nessun documento ufficiale della vendita, ma, per cautelare entrambi, conviene sempre fare una scrittura privata di vendita in bollo (€ 14,62) con firma del venditore autenticata, meglio se in comune.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •