Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Qui dalle mie parti è un mese che non fa un giorno senza un po di pioggia, sarei curioso di vedere il cielo...
Oggi a mezzogiorno uscito dal lavoro c'era un timido sole tra le nuvole, e si vedevano le montagne imbiancate, doccia, pranzo e mi faccio portare ad Asti(30km) a prendere la vespa, lasciata dai miei per evitare di prendere un diluvio in settimana, riparto subito e sono arrivato a casa con un cielo nero che sembrava notte, ora piove...
Scusate l'OT

Per tornare in topic io sono favorevole al nucleare, se fatto in maniera corretta, daltronde non è che cambierebbe molto per noi che abbiamo la Francia a 2 passi, (nazione dalla quale compriamo energia elettrica)
Quindi indirettamente il nucleare già lo utilizziamo, tutti, anche quelli che non lo vorrebbero.
Ok, ma ricordiamoci che il problema del nucleare, a parte eventuali mal funzionamento (che causerebbero stragi a livello mondiale), sono le scorie!!! Ragazzi con la mafia che c'è in Italia (perchè c'è in Italia, e non soltanto al sud) pensate un pò che fine potrebbero fare queste scorie se in mano alla malavita. La cosa non è tanto improbabile, visto che già si è scoperto più volte che facevano certe cose con i rifiuti speciali, e radioattivi.... ...Secondo me l'Italia non è lo stato adatto per fare queste cose.
E comunque sono contrario a prescindere; esistono 300 mila modi diversi per creare energia, proprio il più pericoloso dobbiamo usare??
Poi ovviamente "De gustibus", ognuno pensa con la propria testa e trae le dovute risposte!