Risultati da 1 a 25 di 142

Discussione: Le centrali nucleari

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Le centrali nucleari

Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    I referendum dopo 20 anni non sono più validi......per bloccare questo progetto dovremmo di nuovo farne un'altro...... e qualcuno si sta già muovendo....
    Se fosse così avresti dovuto rivotare ad esempio quello sul divorzio almeno un paio di volte.
    Guarda che non sono come gli yoghurt, non hanno una scadenza, visto che i referendum abrogativi nel nostro ordinamento una volta approvati diventano legge ordinaria dello stato.
    Come tale una legge può essere cambiata solo dal parlamento oppure abrogata da un'altro referendum.

Io + che politica penso che parliamo civilmente di educazione civica, che c'è di male.

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Le centrali nucleari

Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia Visualizza Messaggio
    Se fosse così avresti dovuto rivotare ad esempio quello sul divorzio almeno un paio di volte. Guarda che non sono come gli yoghurt, non hanno una scadenza, visto che i referendum abrogativi nel nostro ordinamento una volta approvati diventano legge ordinaria dello stato. Come tale una legge può essere cambiata solo dal parlamento oppure abrogata da un'altro referendum.
    Mi sono informato meglio.....hai ragione tu (ricordavo male) nei cotenuti, ma io nella sostanza....il referendum ha sempre validità, salvo che il parlamento vari una nuova legge, che il cittadino può abrogare con un nuovo referendum.......il cane che si mozzica la coda.....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •