Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Il babbo di un mio carissimo amico ha lavorato alla eternit di casale fino alla chiusura, ed è morto di tumore ai polmoni a 52anni pur non avendo mai fumato una sigaretta. Pienamente d'accordo con chi dice che chi ha causato i danni non ha pagato, è vero, ma allora perchè non accanirsi anche contro tutte queste realtà? Non solo quelle che hanno causato dei danni, ma propio contro tutte! Non basterebbe un giorno per citarle tutte, ma solo qua in piemonte sono decine.
Io sono consapevole di quello che può succedere in caso di incidente nucleare, e sappiamo bene entrambi che una nube radioattiva viaggia anche per migliaia di Km.
Quindi convinto o no non ci vedo tutta questa differenza dalla mia vita attuale, visto che la centrale francese più vicina a me in questo momento è grossomodo di 200 max 300 km, oltretutto è una centrale che indirettamente lavora già per noi, visto che quello che produce lo compriamo...

Hai ragione e in parte ti capisco Mirko,
però io, soprattutto ora che ho una bimba piccola, nel mio piccolo non posso fare a meno di pensare ed agire in modo che il mondo prenda una strada diversa e non è ipocrisia comprare l'energia dai Francesi,
ricordiamoci che il nostro paese non ha giacimenti o fonti energetiche proprie.
Beh ci sarebbe il nostro bel sole, è invidiato in tutto il mondo!