Risultati da 1 a 25 di 142

Discussione: Le centrali nucleari

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Le centrali nucleari

A proposito di tetti e isolamento termico: a casa mia dopo un'estate di notti al grill, ed un inverno al fresco, ho installato a soffitto, dei pannelli in polistirene da 3 cm e pannelli di cartongesso coibentati con polistirene da 2 cm.

La differenza è notevole avendo fatto lo stesso lavoro a distanza di un anno in stanze diverse. Passando da una stanza all'altra, sembrava di varcare la porta di ingresso.

I vantaggi in termini energetici/economici li ho avuti e notati in maniera immediata. Prima della coibentazione con il riscaldamento acceso gli ambienti non arrivavano mai in temperatura tale da switchare il termostato, dopo i lavori invece su tre ore di accensione impostata a volte anche dopo una e mezza la casa era a temperatura e si spegneva la caldaia. Posso dire che il costo dei lavori me li sono ripagati in gas risparmiato dopo due inverni.

Certo questi grossi vantaggi derivano dalla pessima coibentazione esistente a casa mia, ma visto che oggi come ieri nei cantieri si risparmia su tutto, di sicuro anche costruzioni recenti e teoricamente ben coibentate potrebbero giovare di qualche miglioria.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Certo questi grossi vantaggi derivano dalla pessima coibentazione esistente a casa mia, ma visto che oggi come ieri nei cantieri si risparmia su tutto, di sicuro anche costruzioni recenti e teoricamente ben coibentate potrebbero giovare di qualche miglioria.

Da noi eistono le case clima, io stesso abito in una di queste.
    CasaClima - Wikipedia

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Da noi eistono le case clima, io stesso abito in una di queste.
    CasaClima - Wikipedia
    Anche da noi, se progettate con perizia e costruite con professionalità e con materiali di qualità.

Purtoppo però da noi come da voi e altrove, quando si finisce nelle mani di costruttori con pochi scrupoli poi i ripieghi sono a danno proprio.

Io casa mia l'ho comprata usata ed ho ereditato le cavolate fatte dall'allora costruttore che fra l'altro si era riservato per lui quella casa quindi teoricamente doveva essere stata costruita con più attenzioni.

C'è anche da dire che negli anni 70 l'impiego di certi materiali non era neanche tanto diffuso.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Anche casa mia è così, ma siamo un caso isolato...

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20

Mio suocero coibentò completamente la mansardina acquistata tramite pannelli di cartongesso per soffitto e divisori.

Affacciarsi nel sottotetto fa sentire una grossa differenza di temperatura, sia d'inverno che d'estate.

E i soldi si recuperano in minori bollette del gas.

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •