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Discussione: pipetta ngk

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: pipetta ngk

    Cosa è questa pipetta NGK? forse serve a far passare meglio la corrente? Grazie.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: pipetta ngk

    ok, grazie, quindi praticamente per sfilarlo lo devo svitare e per infilarlo avvitare

    per quanto riguarda le caratteristiche, io l'ho presa primo perchè la forchettina classica tende a staccarsi o comunque a vibrare (questo ha l'innesto a pressione) scalda meno, e oltre ad essere schermato ha una conducibilità sicuramente migliore del cavo originale. c'è chi nota addirittura la differenza tra questo cavo e l'originale (effetto placebo?)

    e poi il rosso fa molto racing

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: pipetta ngk

    come tappo può andar bene questo?

    Insulation cap for spark plug

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: pipetta ngk

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    ok, grazie, quindi praticamente per sfilarlo lo devo svitare e per infilarlo avvitare

    per quanto riguarda le caratteristiche, io l'ho presa primo perchè la forchettina classica tende a staccarsi o comunque a vibrare (questo ha l'innesto a pressione) scalda meno, e oltre ad essere schermato ha una conducibilità sicuramente migliore del cavo originale. c'è chi nota addirittura la differenza tra questo cavo e l'originale (effetto placebo?)

    e poi il rosso fa molto racing

    La differenza, se il motore è elaborato c'è e come.
    Lo stesso accade per le auto.
    Quel cavo siliconico, ha elemento a maggior conducibilità e miglior isolamento.
    Il che vuol dire, meno dispersione sulla ridicola corrente della vespa.
    Cosa che non guasta, visto che: già la corrente che parte dallo statore è poca, se poi la dispediamo, siamo proprio apposto.
    Su motore originale la differenza è quasi nulla, la vespa gira solo meglio al minimo e si imbratta meno.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: pipetta ngk

    Quote lucky
    Anche io la monto per il fatto che è schermata perchè ho la delayer che non desidera interferenze per avere un buon funzionamento. Ho anche un circuitino power scintilla che raddoppia la potenza della scintilla e anche qui un buon cavo fa la differenza.



    Andrea
    PX125E dell'82 +++

  6. #6
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    Riferimento: pipetta ngk

    Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Quote lucky
    Anche io la monto per il fatto che è schermata perchè ho la delayer che non desidera interferenze per avere un buon funzionamento. Ho anche un circuitino power scintilla che raddoppia la potenza della scintilla e anche qui un buon cavo fa la differenza.



    Andrea
    Se la monti perchè è schermata e non ti fa interferenza con la delayer è un discorso, ma la differenza non è avvertibile in termini di prestazioni...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: pipetta ngk

    Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Quote lucky
    Anche io la monto per il fatto che è schermata perchè ho la delayer che non desidera interferenze per avere un buon funzionamento. Ho anche un circuitino power scintilla che raddoppia la potenza della scintilla e anche qui un buon cavo fa la differenza.



    Andrea
    Sopratutto col kit potenziamento scintilla avere un buon cavo fa la differenza.
    che kit usi?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: pipetta ngk

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Sopratutto col kit potenziamento scintilla avere un buon cavo fa la differenza.
    che kit usi?
    mi associo alla richiesta

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: pipetta ngk

    Un circuitino semplice semplice di cui se ne è parlato su UVA.
    il mio schema è il seguente ma per l'adozione vi consiglio di rifarvi alla discussione originale Associazione Uvageneration - Unione Vespisti Alcolizzati

    Questo è il mio schema con delayer da un 3D aperto tempo fa
    http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post207950

    Si tratta di un condensatore e un diodo collegati come nello schema il tutto ad 1,5€ circa.

    dovete solo stare attenti che la tensione misurata come nello schema indicato non superi i 400V.

    ciao Andrea
    PX125E dell'82 +++

  10. #10
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    Riferimento: pipetta ngk

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    La differenza, se il motore è elaborato c'è e come.
    Lo stesso accade per le auto.
    Quel cavo siliconico, ha elemento a maggior conducibilità e miglior isolamento.
    Il che vuol dire, meno dispersione sulla ridicola corrente della vespa.
    Cosa che non guasta, visto che: già la corrente che parte dallo statore è poca, se poi la dispediamo, siamo proprio apposto.
    Su motore originale la differenza è quasi nulla, la vespa gira solo meglio al minimo e si imbratta meno.
    Si ma stiamo parlando di motori Vespa, che per quanto elaborati siano, sono sempre Vespe....
    E ti ripeto che provengo dal mondo dei kart, dove applichiamo queste finezze, ma non per migliorie sensibili al motore, ma per questione di centraline ad anticipo variabile e telemetrie che vanno poco d'accordo con le interferenze!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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