Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
Qui è come ho collegato i vari componeneti:
http://old.vesparesources.com/attach...x600-paint.jpg

attenzione alla tensione fra verde e bianco che all'uscita dello statore può avere alti valori. Tali valori devono essere sotto i 400V altrimenti bisogna diminuire la capacità del condensatore e passare ad uno da 0,47uF sempre dello stesso tipo, per non bruciare la centralina AT.

A presto

Andrea
il sistema per migliorare la scintilla è interessante e semplice da fare.. davvero una bella dritta ma la tensione tra verde e bianco non dovrebbe essere comunque inferiore a 400v che dovrebbe essere il valore nominale d'esercizio? (in teoria dovrebbe essere parecchio sotto in una centralina originale) correggimi se sbaglio

per quanto riguarda la centralina, la monti tuttora? come ti trovi?

edit:mi auto correggo. la tensione massima teorica è 400v, ma misurandola ci si accorge che è di norma inferiore ai 200v, ragione per cui lòa si può raddoppiare con un condensatore a 1uF, nel caso superi i 200v è meglio diminuire il condensatore altrimenti la centralina parte..