Avete mai provato a cambiar candela ad una Vespa LX?!?!



Vi assicuro che è una esperienza da provare...così da godere ancora di più ogni volta che vedo una vespa vera, che ne sento il rumore quando ne passa per strada una, quando la guido e soprattutto...quando cambio la candela della mia PX in un minuto!!!

Cmq...vi racconto l'accaduto:

un mio amico mi scrive un messaggio chiedendomi dove fosse la candela nella Vespa LX della sua ragazza perchè la vespa era ferma e sembrava fosse quella la causa. Nonostante le mie indicazione continuano a non trovare sta benedetta candela. Arrivo da loro e....belin non l'ho trovata immediatamente neppure io! Finalmente trovata la candela, messa comodamente di fronte al telaio e mimetizzata da 60 strati di plastica protettiva, tolgo con gran fatica la pipetta che non aveva chiaramente abbastanta spazio per uscire vista la sua lunghezza, la svito con l'apposito atrezzo (e se non hai esattamente quello col cacchio che la levi!) e chiedo: "la candela nuova?"
La mia amica, tutta fiera di se mi dice: "eccola!"

BELIN NON MI HA PASSATO UNA CANDELA DI UN PX?!?!?

Sconsolatissimo il ragazzo di questa benedettissima va a cambiare la candela appena comprata pensando seriamente di diventare gay, portandosi dietro quella appena tolta...e nel girio di quasi un'ora e mezza rimonto la candela (30 minuti per il rimontaggio...non avete idea del gran casino è rinfilarla!)...e.... LA VESPA NON PARTE!

A sto punto la tipa ha chiamato il suo rivenditore perchè ovviamente la vespa è nuova e con solo 3000 km.... ma dimmi te!