Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Primavera - Marmitta nuova

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Primavera - Marmitta nuova

Ciao
    Me lo date un parere? Ho cambiato dopo non so più quanto tempo la marmitta alla mia Primavera, che dopo una quindicina d'anni (!!!) mi sembrava un po' chiusa. Ho messo il "padellino" della Sito, che mi pare vada benone. Ma mi sa che con lo scarico nuovo dev'essere un po' affinata la carburazione, dato che il motore "respira" un po' diversamente.
    Il dubbio è: meglio smagrire o arricchire? Al momento, agli alti tira bene, ma ai semafori sembra affogare leggermente e la candela sembra meno asciutta del solito (oltretutto, faccio mix al 3%)
    Grazzzieatttuttti

Ciao ciao
    R

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17
    Ti consiglierei intanto di cambiare anche la candela, poi a motore caldo
    provi a regolare la carburazione, cioe' alza intanto leggermente il minimo azionando sulla vite (avvitare di poco) che si trova sopra il carburatore, poi vai sulla vite (con la molla) che si trova sul carburatore lateralmente, e la chiudi prima del tutto e subito dopo la riapri piano piano, finche' non senti che il motore si alza di gire e gira tondo, qui ti fermi e dai gas, se il motore prende subito giri, allora sei a posto, fai delle prove finche' sei soddisfatto, abbassa di nuovo il minimo e buon divertimento, ciao

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22
    Grazie mille, stasera prima di tornare a casa dal lavoro cambio la candela e quando arrivo (e il motore sarà bello caldo) procedo come mi hai indicato.

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •