Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
www.vespanuoro.it/ capoindiano
L'ennesimo listino impossibile...![]()
Immagino sia per quello che qui su VR non sia più direttamente accessibile il Borsino, o no?
Ciao,
Davide![]()
Fare un borsino "serio" e' difficile proprio perche' il mercato Vespa e' legato moltissimo a quello che il mercato in certi momenti richiede.
Se oggi c'e' gente disposta a pagare 2500 euro per un cinquantino e' chiaro che se su un borsino scrivi che una 50 vale 700/800 euro ti prendono per scemo, va di moda l'ET3 e si arriva a quotazioni assolutamente folli (almeno per me) di 3500/4000 euro mentre magari una Primavera dine anni 60 che a mio avviso ha un valore storico maggiore della ET3 sembra valere molto ma molto di meno!
Ma sono discorsi fritti e rifritti fatti cento volte
Una Vespa vale quanto uno e' disposto a spenderci... fine dei giochi!
Questo è fuor di dubbio e non vale solo per le vespe.
Ma è anche vero che, ad esempio, per quanto una ET3 vada di moda non potrà mai valere € 5000 anche se qualcuno disposto a sborsarli si troverà sempre, oppure per quanto la Special sia un mito, il suo valore non può essere di € 3000 anche se il folle che li paga c'è sempre.
Queste quotazioni di riferimento, seppur molto orientative, sono a conoscenza di tutti gli appassionati veri e dico che sarebbe interessante metterle nero su bianco.
Non si possono mettere valori di mercato corretti se non si fa parte del mercato stesso, non ci riesce neanche edidomus con Ruoteclassiche! La cosa più logica da fare sarebbe quella di riportare i reali prezzi di vendita (la "richiesta" non fa fede), presi da vendite reali e documentate, con la descrizione delle condizioni del veicolo e dei documenti.
Giusto per non alimentare questa "voglia di rialzo" che appartiene solo ai commercianti ed ai modaioli.
Ciao, Gino
Infatti il borsino di VR all'epoca si basava su diversi parametri, prezzo con e senza documenti, su mercati tradizionali o su ebay, conservata o restaurata; il fatto vero e' che comunque e' un mercato sempre in evoluzione, legato alle mode, a quante vespe si vedono nelle pubblicita' televisive e via di seguito!
La cosa fastidiosa e' che, comunque, per quanto si cerchi di dare dati attendibili c'e' sempre lo stupidino che deve criticare, fare battutine sarcastiche e polemiche sterili.
Concludendo stiamo lavorando alla realizzazione del nuovo borsino e vedremo cosa viene fuori!
![]()