purtroppo come avete detto tutti, è diventata una moda.
ad esempio: come si fà a dichiarare di VALORE un PX????
il dopaggio dei prezzi li ha fatti la legge sul "veicolo di interesse storico"
togliendo il vantaggio assicurativo di cui anch'io usufruisco, oggettivamente il tempo per essere storico, lo alzerei senza tanti complimenti a 30 anni.
e comunque il definire storico un mezzo rispetto ad un altro dovrebbe avere dei canoni più selettivi.
un esempio:
è diventato di interesse storico il CN 250 honda; ve lo ricordate? lo SPAZIO.
quello giustamente è un mezzo che a mio avviso ha fatto la storia del maxiscooter automatico ed è giusto che sia considerato di interesse storico.
ma un PX, che di innovativo non aveva nulla visto che era un upgrade di un mezzo già esistente che senso ha definirlo storico dopo 20 anni?
e tutti i 125 aprilia, gilera, yamaha che hanno fatto la storia negli anni 90????
quelli non sono di interesse visto che non c'è richiesta, ma forse dovrebbero avere un maggiore riconoscimento.
poi arrivano gli affaristi, che vendono pezzi di ruggine a prezzi folli.......logico che dopo un ripristino bene che ti va la cifra è sempre a 3 zeri![]()