Ah ok, sono più tranquillo, ora... purtroppo questi fraintendimenti sono il grosso problema dei forum... dove non puoi parlare da persona a persona...
Ciao,
Davide
Ah ok, sono più tranquillo, ora... purtroppo questi fraintendimenti sono il grosso problema dei forum... dove non puoi parlare da persona a persona...
Ciao,
Davide
salve amici,
ma dopo tutto mi sapreste dire il costo o il valore di una vespa px200 del 1984...allego qualche foto
grazie
purtroppo come avete detto tutti, è diventata una moda.
ad esempio: come si fà a dichiarare di VALORE un PX????
il dopaggio dei prezzi li ha fatti la legge sul "veicolo di interesse storico"
togliendo il vantaggio assicurativo di cui anch'io usufruisco, oggettivamente il tempo per essere storico, lo alzerei senza tanti complimenti a 30 anni.
e comunque il definire storico un mezzo rispetto ad un altro dovrebbe avere dei canoni più selettivi.
un esempio:
è diventato di interesse storico il CN 250 honda; ve lo ricordate? lo SPAZIO.
quello giustamente è un mezzo che a mio avviso ha fatto la storia del maxiscooter automatico ed è giusto che sia considerato di interesse storico.
ma un PX, che di innovativo non aveva nulla visto che era un upgrade di un mezzo già esistente che senso ha definirlo storico dopo 20 anni?
e tutti i 125 aprilia, gilera, yamaha che hanno fatto la storia negli anni 90????
quelli non sono di interesse visto che non c'è richiesta, ma forse dovrebbero avere un maggiore riconoscimento.
poi arrivano gli affaristi, che vendono pezzi di ruggine a prezzi folli.......logico che dopo un ripristino bene che ti va la cifra è sempre a 3 zeri
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
è sempre legato a quanto ci hai speso.
in una situazione perfetta come quando acquistai la mia arcobaleno, la pagai 400€ ce ne spesi circa 500 tra carrozzeria e pezzi.......bè si qualcosa in più lo chiederei.....ma non più di 1200, a meno che non mi metto il passamontagna.
purtroppo le vespe le prendo per passione come la maggior parte della gente di questo forum, e se decido di vendere, preferisco tenermi più basso con la certezza che me la levo subito.
non posso predicare criticando un mercato dopato e poi drogarlo io stesso, no?
sarò fesso, ma preferisco così, anche perchè odio quelli che quando metti un annuncio, ti cominciano a scrivere "ti offro" "ti darei" ecc ecc ecc
MA CI HO SCRITTO TRATTABILE???NO E ALLORA COSA PROPONI???
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
Il fatto è questo: i "nonni" decidono di vendere la Vespa, che il nonno non usa più e chiedono ai figli o ai nipoti a quanto potrebbero venderla. I figli e/o i nipoti vanno a guardare su ebay e trovano lo stesso modello a X.000€, allora si ritengono autorizzati a pensare che se "lui" la vende a X.000€, "noi" la possiamo vendere a X.500, X.900 o addirittura a Y.000€...
Pensa che mio suocero, che sgombera e fa mercatini dell' antiquariato, aveva trovato una Ts in un garage. Ha offerto 400€ al tipo e l'ha caricata sul furgone. Il motore era bloccato,ma i documenti erano da passaggio, dopo un paio di giorni, ha trovato una ET3 Chiaro di Luna, radiata, ma funzionante al 100%. Ha offerto 300€ e l'ha portata via. Ha rivenduto la Ts a 650€ (per il passaggio se la sono sbrigata il vecchio proprietario e il nuovo) e la ET3 a 800... il tutto circa un paio d'anni fa...
Ovviamente a me non aveva detto nulla...
Un cugino di mio padre ha portato una bacchetta in demolizione (targhe riconsegnate), perchè ha smantellato il pollaio e alle galline non serviva più...questo a settembre-ottobre 2011...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"