Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: MAX MEYER o LECHLER?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: MAX MEYER o LECHLER?

per la mia del '61 ho comperato poliuretanico lechler, sta meno lucida dell'acrilico, assomiglia molto alla nitro.
    a seconda di quante mani ne dai, io direi che per star tranquillo ti conviene prenderne almeno 1,2kg, io ne ho presi 1,5kg perchè ho anche il sidecar, ma ora che lo devo verniciare, difficilmente mi basterà.
    comunque, ne ho date due mani dappertutto e tre mani su scocca, sacche e parafango

VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    per la mia del '61 ho comperato poliuretanico lechler, sta meno lucida dell'acrilico, assomiglia molto alla nitro.
    a seconda di quante mani ne dai, io direi che per star tranquillo ti conviene prenderne almeno 1,2kg, io ne ho presi 1,5kg perchè ho anche il sidecar, ma ora che lo devo verniciare, difficilmente mi basterà.
    comunque, ne ho date due mani dappertutto e tre mani su scocca, sacche e parafango

Confermo. Io ho comprato 1 kg e poi un altro 0,5 kg perchè non bastava.
    Secondo la tua mano puoi fare anche con meno, ma se sei abbastanza inesperto come me sprecherai molto, rifarai molto, ritoccherai molto, quindi........Buon lavoro

Claudio

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Mi intrometto con una domanda..Sto acquistando un epossidico bicomponente e relativo diluente poliuretanico
    Nautilus Epoxy Primer primer epossidico 2 componenti bianco universale 0.75 lt

Diluente 0,5 llitri per vernici e smalti a 2 componenti

Si suppone quindi che questo fondo sia poliuretanico.
    Su questo posso applicare solo vernici poliuretaniche bicomponenti oppure solo vernici acriliche bicomponenti?Quale è la differenza? Tra vernici alla nitro, acriliche,all'acqua e poliuretaniche mi sto confondendo

Potenza Reputazione
    19

quello non è un fondo, è solo un primer, fa la funzione dell'antiruggine e basta.

io ti consiglio di comperare un buon primer acrilico, poi sopra ci dai un buon fondo acrilico (ad esempio quello della RM), dopodichè ci puoi dare la finitura che più preferisce (acrilica poliuretanica o nitro)

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

quello non è un fondo, è solo un primer, fa la funzione dell'antiruggine e basta.

io ti consiglio di comperare un buon primer acrilico, poi sopra ci dai un buon fondo acrilico (ad esempio quello della RM), dopodichè ci puoi dare la finitura che più preferisce (acrilica poliuretanica o nitro)
    Perchè preferisci il primer acrilico anzichè poliuretanico?
    Allora con è importante usare primer e vernici con la stessa base e posso applicare tranquillamente fondo acrilico su vernice poliuretanico o acrilica e combinazioni varie??

Potenza Reputazione
    19

no, devi fareattenzione a quello che dai, chiedi in colorificio se i prodotti sono compatibili, se dai una base meno forte del passaggio successivo ottieni come risultato che ti tira via il fondo e fai un pasticcio immane

VRista L'avatar di vespainweb83
    Potenza Reputazione
    18

no, devi fareattenzione a quello che dai, chiedi in colorificio se i prodotti sono compatibili, se dai una base meno forte del passaggio successivo ottieni come risultato che ti tira via il fondo e fai un pasticcio immane
    grazie..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •