Se vuoi caricare bene l'anteriore, dovresti cercarti un portapacchi di quelli che sfruttano le due viti inferiori del bauletto retroscudo. Io ne ho uno della Viganò, che ha una staffa (separata dal portapacchi) che si fissa alle suddette viti e permette di togliere il portapacchi allentando due dadi M8 e lasciando la staffa medesima in sede.
Il problema di questo tipo di portapacchi è che è fuori produzione da anni e non si trova facilmente.
Notare comunque che se il bagaglio all'anteriore è "abbondante", per forza di cose coprirà il faro anteriore. Di certo ho osservato che il portapacchi anteriore Faco ha la ribaltina incernierata più in alto rispetto a quella di altri portapacchi.
Io sul mio PX ho messo un faretto supplementare che può rimpiazzare il faro al manubrio in presenza di borsoni ingombranti.
Per il resto, reputo il bauletto quasi essenziale per viaggiare comodamente. Io ne ho uno da 45 litri, al quale ho applicato un piccolo portapacchino per collocarvi qualche bagaglio leggero.
Nel mio caso il portapacchino è quello del Gilera Runner di qualche anno fa, accessorio originale Piaggio che sembra fatto apposta per il mio bauletto. Esiste comunque un portapacchi originale Givi/Kappa da applicare alla calotta superiore del bauletto.