![Citazione](images/smoothred/misc/quote_icon.png)
Originariamente Scritto da
guabixx
Io per il viaggio in Francia , in due , ho adottato queste soluzioni , che si sono rivelate parecchio funzionali :
-due staffe in acciaio inox autocostruite , fissate sul centro della pedana utilizzando le vitine dei listelli gia' esistenti , per la tanichetta di 5 lt per la benzina , con cinghiette di sicurezza
-posteriormente un portapacchi a ribaltina modificato :
eliminate le molle di ritorno
rinforzate tutte le giunzioni con tubi aggiuntivi sovrapposti agli originali , realizzate due staffe oblique , saldate , per garantire solidita' all' insieme
eliminata la staffa di fissaggio al gancio di chiusura sella , e realizzata nuova staffa che si fissa al dadi del serbatoio
fissato posteriormente un faretto a led da bicicletta per compensare la minore visibilita' del fanale posteriore
saldata una piastra per bauletto , recuperata in uno sfascio insieme al bauletto , leggermente spostata per permettere di aprire il bauletto senza smontarlo
bauletto asportabile , con maniglia
schienale alto , con gommapiuma , per garantire comfort al passeggero
- anteriormente un portapacchi "classico" ( con ganci superiori per fissaggio allo scudo e tamponi di gomma inferiori da appoggiare allo scudo ) modificato :
dissaldato e risaldato molto piu' in basso , appena sopra il parafango
rinforzato in tutte le giunture
piastra imbullonata
bauletto asportabile , con maniglia , fissato alla piastra con serratura
Le piastre per la tanichetta e il portapacchi posteriore sono miei , se ti servono te li presto ben volentieri , il portapacchi anteriore me l'hanno imprestato ma se serve me lo posso fare nuovamente lasciare
Se servono ho anche due portapacchi posteriori fissi , quelli che da noi si chiamavano "da panettiere" perche' ci caricavano le casse di pane appena sfornato ...
La Vespa la vedi qui :
http://old.vesparesources.com/viaggi...rientrato.html
Ciao
Guabix