Bene bene!
Per quanto riguarda la forcella, il tubo dove vanno le ghiere e i rulli l'hai verniciata, dato solo antiruggine o lasciata grezza e solo ingrassata?
ciao Lucià
pure qua stai?
comunque bella vespa e mi raccomando stupiscici
approposito in una foto si intravede anche il muso della Svaccatella
Son dappertutto! eheheh
Grazie 'mbare!!
hai visto? anche Lei, sempre presente.
Oggi ho dato uno sguardo ai cerchi. Magistrarlmente verniciati a pennello con antiruggine per cancelli color grigio.
Stranamente rugosissimi sotto la vernice, sintomo di ruggine spaventosa di 30 anni. ehehe
Ed infatti... taaac, cerchio mangiatissimo.
Amo le cose vecchie!! eheheh
E non mi dite "vintage" che mi incaxxo.
Ecco il "vintage" nel dettaglio sia prima che dopo il trattamento con spazzola rotante.
anche i miei cerchi erano così sulla mia r...buchi buchi...ahahah
qualche altra fotina.
Verniciatura forcella, dopo sabbiatura.
dai non è male verniciata così :D
più che altro è il calendario sullo sfondo della terza foto che è fantastico!
Aggiungo qualche foto della fase di eliminazione stucco. Le parti verniciate con antiruggine son le parti ormai pulite e "tamponate" giusto per bloccare la fase di ossidazione visto che il lavoro è stato eseguito in più giorni.
Ed ecco ora i particolare usciti in evidenza sul fondo pedane.
Saldature e riporti di lamiera.
Ed ecco le foto del telaio completamente destuccato. E con una leggera mano di antiruggine a bomboletta giusto per preservarlo dall'ossidazione durante le lavorazioni di carpenteria
Son uscite le saldatura dei lamierati riparati nel tempo.
Ed ecco le pedane pulite, con relative sorprese
Qui la pedana destra in cui lo stucco nascondeva la lamiera martoriata e la pedana un pò staccata dal longherone.
Nel dettaglio, le foto prima e dopo la pulizia.
E a seguire le foto della pedana sx
Poverina è veramente massacrata!!!!!!
Tutte quelle cicatrici sono un orrore...... no no non si fa!!!!!!
Si vede bene che si è storta e che hanno provato di addrizzarla senza staccare lo scudo......lo vedi bene da quelle pieghe ad X nella zona dietro parafango anteriore, e poi anche dal fatto che la pedana si è dissaldata dal tunnel, chissà che torsione che ha subito.
RESUSCITALA!!!!!!!!
tanto di "cappello" a Voi che magistralmente siete capaci di resuscitare Vespe e riportarle pian piano all'antico splendore e forse anche più belle di prima...siete davvero da ammirare....
Si, quelle grinze dietro il parafango sono dovute probabilmente anche alla botta che ha preso. E secondo me è stata riparata in momenti differenti, perchè lo stucco non era di una qualità sola.
Cmq ora è a ZERO.
Domenica l'ho anche addrizzata. Era storta di 1cm esatto.
Appena posso metto le foto che ho fatto del lavoro.
Altre foto della giornata raddrizzamento telaio. Finalmente dritta. Distanza tra bordi superiori longherone e attacchi posteriori della sella: 61.5mm ambedue i lati.