Luciano,mi sbaglio o il cannotto ha una torsione, e va su obliquo?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
su quale altra foto l'hai notato?
Perchè come misure ci siamo ora. Prima era "fuori" di 1cm.
verniciatura tamburi:
E' color alluminio, bomboletta da 3.50e. Dopo aver dato l'antiruggine. Cmq fa schifo perchè con le mani se ne viene. E' solo bella a vedersi. Ora ho ricarteggiato tutto e rivernicio con la bomboletta di alluminio più seria.
Il portaganasce si, lo faccio sempre alluminio.
Il tamburo lo faccio nero opaco. Mi è sempre piaciuto così. Anche perchè per come sono fissato io con la pulizia, dovrei ogni mattina mettermi con lo spazzolino a pulirlo
sono un maniaco dei cerchi puliti. Anzi un malato proprio
Pensa sulla macchina ho i cerchi bianchi, e 365 giorni all'anno sono splendidi e lucidi senza un minimo sporco neanche negli angoli
sono estremo lo so!
Ma no. Dipende sempre dalla bomboletta.
Poi sui cerchi e forcella non mi serve a niente farlo perfetto a spruzzo col compressore perchè si e no durerà 24 ora montata.
Mi serve giusto che sia presentabile per la revisione (targa e documenti nuovi). Quindi già è tanto che mi stò sbattendo a farla funzionare con ralle nuove, OR, cuscinetti, sabbiatura, verniciatura.
Dopo le 24 ore ci piazzo la forcella a disco che ho da parte, con relativo cerchio per pneumatico tubless
ah si. Cmq quello non fa testo anche perchè la vespa non poggia bene a terra dopo le mille saldature avute negli anni quindi se poggia verso dietro da questo effetto.
Prima era peggio ancora appena mollato lo scudo. Gli ho mollato 2 calci secchi e s'è addrizzata ahahaha
siii avoglia. Volevo smontare anche quelli e cambiare anche li cuscinetti e OR.
Come ho visto che è tutto un blocco inchiodato, ho pensato: col caxxo che perdo tempo per stà roba. Cambio solo quello sotto giusto per far vedere che affonda un pò in frenata.
Altrimenti era proprio rigida anche senza ammortizzatore!
Cmq il longherone un pò piegato verso sx è. L'ho fotografato anche ieri. E ad occhio nudo non si vede neanche.
Ecco la foto:
a me d l'impressione sia leggermente ruotato in senso orario, così sembra dalla foto.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Orario non più. O cmq pochissima roba perchè cmq la distanza misurata è la stessa.
E' rimasta però la piccola flassione verso sx e si vede da questa ultima foto.
Nei prox giorni vado a fare l'intervento ultimo.
Poi certo, perfetto non posso mica pretendere che venga. L'importante è che a vista sia a posto e che vada dritta
E' esattamente il problema che aveva la mia ma nel senso contrario, storta verso DX.
Il problema è che da smontata si notava poco ma quando c'era forcella e manubrio la questione era un pò diversa e si notava di più.
Ora con la dima che ho fatto e smontato lo scudo ho risolto il problema ma non è stato un giochetto........ed ancora non è finita!
A me praticamente con forcella e manubrio non si notava neanche prima che era pure storta in senso orario.
Questo però dopo aver addrizzato il cannotto.
In questi giorni torno a scaldare e addrizzare quel poco che è rimasto e poi la porto a puntare a filo continuo.
E poi me la saldo tutta al tig sul bordo laterale.
Più robusta di così non si può a meno di metterci un tubo in mezzo come nelle cross
Che fine ha fatto SpeciaLINA?
esattamente come la vedi in foto. Stessa identica posizione, stessa esposizione alla luce.
Non si è mossa di 1mm.
Diciamo che ora ha anche il fondo dato a bomboletta anche sul fianchetto dx.
Per il resto saranno 2 mesi che non scendo nel box. Pensa che ho anche una R5 GT Turbo tutta a pezzi nelle stesse condizioni della vespa, da rimontare. eheheh
Cmq stò pensando anche di prendere un altro telaio non storto, anche se arrugginito. Perchè qui la cosa si fa complicata per i mezzi semplici di cui dispongo.
Il lavoro è stato ripreso.
Qualcuno del mestiere ha affrontato lo stesso problema?