Questione di gusti ....
Io ho sempre avuto , e cercato , Yankee per le mie Vespe , dalla primissima Special in poi .
Oggi la monto sulla PX dituttiigiorni , sulla seconda PX 150 e sulla Special , e me ne sono fatto una scorta di 4 Yankee/Camel per telai large , per non correre il rischio di restare senza ...
Con la Yankee ci ho percorso sicuramente piu' di 100.000 km ( la PKXL Rush ne segna 93.000 , ed ho montato una Yankee dopo un paio di anni di sellino originale ) , ci ho fatto 12 ore consecutive Biella-Auxerre , molti viaggi in 2 , etc .
Sulla altre Vespe ho monosella , sellone PX primaserie , sellone Primavera , sellone large anni 60/70 , sellone con bordino grigio e gobbino ma nessuna mi fa rimpiangere la Yankee .
Sara' che ormai mi sono fatto le chiappe della sua forma ...
E comunque per chi dice che e' scomoda stasera posto la foto di quella che monto sulla PX150 , prodotta dalla Giuliari prima della chiusura , e molto , molto rara da reperire .
Quella e' una poltrona , meglio della K&Q ( detto da un PXista che monta da anni la K&Q che ha provato fare qualche km sulla mia ... )
Ciao
Guabix