Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: Marce dure

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Marce dure

    allora ...io direi che ,nel mio caso ,le cose stanno cambiando...dopo una decina di km il cambio sembra essere piu morbido ,comunque e vero che bisogna oliare in abbondanza ma molta !!! abbondanza il preselettore del cambio

  2. #2
    VRista L'avatar di Andrea86
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    29
    Messaggi
    485
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Marce dure

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    allora ...io direi che ,nel mio caso ,le cose stanno cambiando...dopo una decina di km il cambio sembra essere piu morbido ,comunque e vero che bisogna oliare in abbondanza ma molta !!! abbondanza il preselettore del cambio
    Ovvero tutto il blocco dove ci sono i 2 morsettini? Meglio un pò di svitol o del grasso?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Marce dure

    io direi ... svitol e poi olio .... magari in piu riprese

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Marce dure

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea86 Visualizza Messaggio
    Ovvero tutto il blocco dove ci sono i 2 morsettini? Meglio un pò di svitol o del grasso?
    li sotto ci va del grasso, protetto dalla apposita scatolina

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Marce dure

    forse non ci siamo capiti, oppure non mi son spiegato bene io.bisogna lubrificare bene sul manubrio dove ce la manopola delle marce io lubrificando li ho risolto il90 % dei miei problemi

  6. #6
    VRista L'avatar di Vespa175
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Grottaglie
    Età
    28
    Messaggi
    298
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Marce dure

    dentro il manubrio metti prima un pò di svitol e lasci agire un pò poi dell'olio(meglio se caldo cosi scorre meglio)....mentre nel preselettore ci va grasso(quello resistente all'acqua e alle alte temperature anche se io ho messo il primo che ho trovato in casa)..

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Marce dure

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    forse non ci siamo capiti, oppure non mi son spiegato bene io.bisogna lubrificare bene sul manubrio dove ce la manopola delle marce io lubrificando li ho risolto il90 % dei miei problemi
    perfetto

  8. #8

    Riferimento: Marce dure

    Mi introduco in questa discussione con un paio di domande sperando di non finire troppo OT.

    Io non ho la scatolina che ripara il preselettore del cambio sotto il motore: può diventare un problema?

    Inoltre proprio da quel comando a caldo perde un po' di olio. Presumo che non sia normale ma qualcuno mi sa dire se l'intervento (immagino che sarà un OR interno che fa tenuta) per risolvere implica smontare tutto il motore?

    Grazie per il vostro prezioso aiuto e buona giornata

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Marce dure

    ma se parliano di motori piccoli, tipo 50 special 125 primavera ecc.. io sinceramente non ho mai visto nessuna scatola. per la perdita d olio, non so bene dove sia ma hai provato a controllare il bullone che e sopra? quello che tieneil selettore delle marce? magari e un po lento .come guarnizioni non ricordo che ce ne siano.( ma magari mi sbaglio)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •