Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf Visualizza Messaggio
Infatti! Però con il 50/160 la mia non è mai andata bene, neppure da nuova. Una volta scatalizzata, con la marmitta €2 svuotata, con quel getto al minimo imbrattava di brutto. Una volta montato il DR, lasciando la ghigliottina originale .16 (avevo provato la .01 ma va meglio con la sua), mi aspettavo che il 50/160 andasse bene. Invece continuava ad imbrattare, non in maniera grave come con il cilindro originale, ma comunque sensibile. Ora con il 48/160 mi sembra vada decisamente meglio però ho portato la vite posteriore a 3 e 1/2 giri di apertura.
Per controprova monterò nuovamente il 50/160 perchè effettivamente con la ghigliottina .16 ci va lui.
Io posso raccontare la mia esperienza con un 175 pinasco in ghisa , originale del 1979 montato su px sempre del 79 con 12.000 percorsi.
Prima avevo carburatore 20/20 getto 108 e minimo 48/160. Tirava da matti ai bassi ma agli alti non rendeva. Ora ho montato un carburatore 22/22 Pinasco con getti 112 e 48/160. E' la soluzione ideale. Tira sempre ai bassi e agli alti sembra non fermarsi mai.