Citazione Originariamente Scritto da stanny1977 Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda il cornetto in se non ti saprei dire perche ho montato pure l'airbox, pero adesso si sente propio che la carburazione va bene. Dovrei confrontarlo con il cornetto pinasco che tutti dicono sia migliore pero io ho notato che avento i fori per i getti il flusso d'aria viene ostacolato in qualche modo mentre il cornetto polini e liscio e continuo. Poi sotto il cornetto cmq ci sta una sezione tagliata appunto per areare i getti. Il filtro funziona bene ed e facilissimo da installare. Secondo me solo il cornetto e senza aumentare il volume del coperchio del carburatore...........vedi un po tu. L'airbox poi costa piu del cornetto con il filtro e non penso che stia li per niente. Per quanto riguardo la testata..........io ho la versione vecchia del pinasco, con la testata che non ha la candela centrata(quella nuova c'è l'ha) e infatti molti gli montavano la testata polini appunto perche aveva la candela centrata. Poi questa tastata e ribassata. La candela centrata rende il gruppo termico piu performante perche la posizione della candela brucia in modo piu uniforme. Ho chiesto pure a qualche mio amico motociclista(io non e che di meccanica ne capisca piu di tanto) e mi hanno confermato sto fatto della candela centrale. La Pinasco offre due tipi di testata a candela centrale.........una versione turistica PRO che e quella che comprero io e poi c'è una versione racing con 2 tipi di cupole. Vorrei chiedere 2 cose adesso.............
Se metto il 50-160 al posto del 48-160 devo anche girare la valvola di carburazione o posso anche lasciarla cosi come sta?.............e sopratutto perche sto getto minimo 45-120 in dotazione al carburatore 22 non va bene? Io sinceramente non l'ho mai provato, l'ho montato direttamente con il 48-160. Grazie!

Il 45 non va bene perchè in accelerazione ha dei vuoti paurosi, però puoi sempre provare, è facile cambiarlo. Montando un 50/160 probabilmente dovrai regolare la vite di un quarto di giro ma è una cosa che bisogna verificare. Potrebbe andare bene anche senza regolare . Fossi in te non cambierei la testa per avere la candela centrale, non è un motore da competizione. Al limite se proprio vuoi fare qualcosa ( ma il risultato è comunque impercettibile ) potresti abbassare la testa di un mm, portandola da un fresatore esperto ( dubito ce ne siano a Procida). Sappi però che poi dovresti utilizzare solo benzina con 98 o 100 ottani , perche se regoli l'anticipo per ritardare la detonazione sarebbe un lavoro fatto inutilmente.