che dirti Andrea, il carburo è stato revisionato circa 1000-2000km fa... ed ha sempre girato col filtro (T5), manicotto e tutto. ma se qualche schifezza fosse andata da qualche parte al 99% dovrebbe smagrire (tappando qualche getto o condotto benzina) e non ingrassare giusto? ho controllato il sottosella ed il manicotto e sembra tutto ok. non ho capito bene cosa dicevi sull'unghiata: la mia saracinesca è piatta e liscia, senza unghiate...se ne metto una con unghiata dovrei smagrire ai medi confermi?
sul BE4 ricordo che una volta tu stesso ventilasti quest'ipotesi quando (parecchi step di tuning fa) lamentavo bassi e medi grassocci, e sì però che avevo ancora il 20. Ci insisto perchè ho pensato che il coperchio galleggiante lavorato ha provocato una ingrassata generale che va compensata con una lieve riduzione dei getti, del resto col getto del minimo il discorso sembra aver funzionato. magari prima provo con la saracinesca con unghiata (e se va meglio rimetto il 55/160 e vedo come va). Ah ma per cambiarla devo smontare il carburo?