Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: help coperchio galleggiante tipo COSA e problemi carburazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: help coperchio galleggiante tipo COSA e problemi carburazione

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    ............... Ho provato a togliere il coperchio della scatola carburatore ed il problema è sparito, andava a meraviglia!.............
    Secondo me questa è la chiave di volta. Se il problema si risolve completamente aprendo la scatola sono quasi convinto che ci sia qualcosa nel condotto dell'aria. Perchè è vero che lasciando tutto aperto si smagrisce ma a dir molto 10 punti di getto dovrebbero compensare. il freno aria maciullato lascialo perdere 300 è un'esagerazione mostruosa che non credo stia ne in cielo ne in terra ma provar non nuoce e così ti sei tolto la soddisfazione di provare cosa succede con un freno aria più grande del canonico 160.

Ora mi sorge un dubbio. Hai controllato che il polverizzatore sia montato correttamente e magari non si sia allentato così da far uscire benza anche dalla sua sede?

Poi con vaschetta aperta, senza il filtro motore in moto sgasando hai molto rifiuto dal venturi? un pò c'è sempre ma potresti vedere se questo sia eccessivo e se la benza trafila dalla sede del polverizzatore.

Poi se proprio non risolvi o ancor prima di fare altre prove trova un altro carburo e buttalo su e vedi come si comporta.

Poi altro flash, controlla che il canale di spugo benza sul coperchio sia libero. Questo, anche se on l'ho studiato a fondo, dovrebbe servire per far si che l'eventuale benza che va sopra al galleggiante venga espulsa dallo spurgo sotto al carburo, quello che ti imbratta tutto il blocco dietro l'amo post.
    Provando ad immaginare, un livello troppo alto di carburante all'interno della vaschetta potrebbe farti sovralimentare il getto del max specialmente alle medie. Poi quando il regime sale e la richiesta di benza cresce il livello si ristabilizza e il motore ricomincia a girare rotondo.

Controlla anche tutto il circuito dello starter che potrebbe avere problemi e potrebbe arricchire il rapporto stechiometrico in modo improprio. Anche in questo caso poi salendo di giri la cosa si ristabilizza spontaneamente ma solo perchè c'è una richiesta d'aria maggiore garantita dal venturi spalancato.

Tante altre pippe un SI on le ha on so più cosa dire certo è che la cosa è a dir poco strana.

Lasciando perdere il discorso carburatore. La candela è apposto , funziona regolarmente, Prova a cambiarla. Anticipo e accensione tutto ok?

A presto

Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

( ( (
    Oggi ho provato a rimontare il coperchio galleggiante originale e...il problema persiste!!! Ho controllato il sistema starter e sembrava ok, ma per sicurezza l'ho sostituito con quello di un altro carburatore...il problema persiste! Ho cambiato candela ma, come sapevo già, non è servito a nulla, del resto è chiaro che è un problema di carburazione visto che ieri col carburatore "all'aria" il difetto era sparito. Ah ho anche smontato il serbatoio per controllare e non c'era nulla che non andasse, va be' ho colto l'occasione per cambiare il tubo benza. Francamente per la stessa ragione di cui sopra non mi pare possibile sia questione di accensione, ma appena mi tornerà la voglia di armeggiare toglierò il volano per mettere l'anticipo su it per l'estate e darò un'occhiata alla situazione. Mi sa devo davvero buttare il carburo!!! Ma cosa diavolo è successo francamente vorrei saperlo... Non ho controllato quel sistema di spurgo della benza in eccesso perché non ho capito quale sia, ma non penso sia quello, se no penso dovrei avere gli stessi problemi che avevo quando lo spillo non faceva tenuta ed invece il problema è abbastanza circoscritto e non ho problemi di avviamento o di dover chiudere il rubinetto ad ogni sorta. Se dovessi cambiare carburatore cosa mi converrebbe? Un 24 vortexato o un "26" (che poi è 25 e qualcosa)? Ho letto pareri contrastanti sul 26 ma se potessi lo preferirei per maggiore semplicità.
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Potenza Reputazione
    18

Ciao Oscar
    sembra proprio non darti tregua tutta questa storia.

Per sfizio, dato che le hai provate quasi tutte, potresti cambiare momentaneamente la marmitta montando la polidella per motori elaborati che hai.

Forse è una cavolata ma anche in questo caso tentar non nuoce. Giusto per sentire cosa succede. E anche in questo caso avresti altre informazioni utili che ti potranno orientare verso la soluzione finale.

A presto Adnrea
    PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    18

Grazie Andrea, ma sono più propenso a rimettere il 20 e vedere che succede, intanto darò un'occhiata alle lamelle (ricordando che il motore lml è lamellare), mi è sorto il dubbio il problema possa essere lì anche se le ho cambiate da poco e penso se si rompesse una lamella avrei problemi più gravi e non terrebbe il minimo, non so...
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    17

ragazzi spiegatemi un po' che diferenza ce tra il coperchio della cosa e quello drt, i fori passagio benza sono larghi uguali? se fosse cosi quale mi conviene comprare? dato che uno costa 25 euro e uno 45 euro.

Potenza Reputazione
    18

Non so le differenze esatte ma monta tranquillamente quello cosa (purchè 200) che va benissimo! devi comprare insieme anche lo spillo che è quello grosso ed ammortizzato. se vuoi posso darti il codice dell'orto.

Quanto alla mia situazione...era lo statore!!! roba da ammattire, visto che quando avevo fatto il giro senza coperchio scatola carburo il problema sembrava sparito! Ho montato uno statore che avevo da parte e magia, problema quasi completamente sparito (dico quesi perchè qualcosina che non va c'è ma dipenderà sicuramente dal 20 montato in fretta e furia e non perfettamente carburato).
    Va be' che dire (volendo a tutti i costi vedere i lati positivi) con questa scusa ho sostituito il tubo benza, imparato un bel po' di cose in più sulla carburazione, smontato e rimontato per la prima volta da solo un carburatore, ed ho il 24 nelle mani così faccio fare le filettature dove si avvitano le viti coperchio galleggiante da 4mm e posso usare le viti che mi pare (cosa che mi serve per montare lo spessore da 3mm con viti più lunghe) ed allargo il condotto vaschetta-getti a 2mm. Andrea tu come hai fatto questo lavoretto? Oggi un tornitore mi ha detto "non si può fare!", io gli ho risposto che c'è chi lo ha fatto e lui imperterrito e laconico "non si può fare!". va be' spero di trovare uno che me lo faccia perchè io non mi cimento (fra l'altro ho solo un normale trapano).

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    17

Non so le differenze esatte ma monta tranquillamente quello cosa (purchè 200) che va benissimo! devi comprare insieme anche lo spillo che è quello grosso ed ammortizzato. se vuoi posso darti il codice dell'orto.

Quanto alla mia situazione...era lo statore!!! roba da ammattire, visto che quando avevo fatto il giro senza coperchio scatola carburo il problema sembrava sparito! Ho montato uno statore che avevo da parte e magia, problema quasi completamente sparito (dico quesi perchè qualcosina che non va c'è ma dipenderà sicuramente dal 20 montato in fretta e furia e non perfettamente carburato).
    Va be' che dire (volendo a tutti i costi vedere i lati positivi) con questa scusa ho sostituito il tubo benza, imparato un bel po' di cose in più sulla carburazione, smontato e rimontato per la prima volta da solo un carburatore, ed ho il 24 nelle mani così faccio fare le filettature dove si avvitano le viti coperchio galleggiante da 4mm e posso usare le viti che mi pare (cosa che mi serve per montare lo spessore da 3mm con viti più lunghe) ed allargo il condotto vaschetta-getti a 2mm. Andrea tu come hai fatto questo lavoretto? Oggi un tornitore mi ha detto "non si può fare!", io gli ho risposto che c'è chi lo ha fatto e lui imperterrito e laconico "non si può fare!". va be' spero di trovare uno che me lo faccia perchè io non mi cimento (fra l'altro ho solo un normale trapano).
    sono contento che tu abbia risolto, x il condotto vashetta io lo fatto con il drimel.se mi mandi il numero del codice sarei contento.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    .................... Altra cosa problemi di anticipo?

Andrea

Ciao Oscar ottimo sono felice che hai trovato il baco.
    Per il foro da allagare dalla vaschetta al pozzetto del getto max non è assolutamente ne impossibile ne tantomeno difficile. Questo tornitore che tornitore è? MA non si è neppure posto la domanda:"Ma se quel foro già c'è, in qualche modo dovrà essere stato fatto, pertanto non dovrebbe essere un problema allargarlo ripassandoci sopra".
    Il foro non è orizzonatale secondo il piano del carburatore ma è inclinato giusto quello sche serve per non far intervenire il bordo superiore della vaschetta con un normale trapano sul quale sia stata montata una punta da 2,5mm. Io sono riuscito a farlo senza problemi con una punta da 2,5 montata su un semplice avvitatore a batteria.

A presto Andrea

P.S. se hai problemi ti mando anche delle foto.
    PX125E dell'82 +++

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •