ragazzi spiegatemi un po' che diferenza ce tra il coperchio della cosa e quello drt, i fori passagio benza sono larghi uguali? se fosse cosi quale mi conviene comprare? dato che uno costa 25 euro e uno 45 euro.
ragazzi spiegatemi un po' che diferenza ce tra il coperchio della cosa e quello drt, i fori passagio benza sono larghi uguali? se fosse cosi quale mi conviene comprare? dato che uno costa 25 euro e uno 45 euro.
Non so le differenze esatte ma monta tranquillamente quello cosa (purchè 200) che va benissimo! devi comprare insieme anche lo spillo che è quello grosso ed ammortizzato. se vuoi posso darti il codice dell'orto.
Quanto alla mia situazione...era lo statore!!! roba da ammattire, visto che quando avevo fatto il giro senza coperchio scatola carburo il problema sembrava sparito! Ho montato uno statore che avevo da parte e magia, problema quasi completamente sparito (dico quesi perchè qualcosina che non va c'è ma dipenderà sicuramente dal 20 montato in fretta e furia e non perfettamente carburato).
Va be' che dire (volendo a tutti i costi vedere i lati positivi) con questa scusa ho sostituito il tubo benza, imparato un bel po' di cose in più sulla carburazione, smontato e rimontato per la prima volta da solo un carburatore, ed ho il 24 nelle mani così faccio fare le filettature dove si avvitano le viti coperchio galleggiante da 4mm e posso usare le viti che mi pare (cosa che mi serve per montare lo spessore da 3mm con viti più lunghe) ed allargo il condotto vaschetta-getti a 2mm. Andrea tu come hai fatto questo lavoretto? Oggi un tornitore mi ha detto "non si può fare!", io gli ho risposto che c'è chi lo ha fatto e lui imperterrito e laconico "non si può fare!". va be' spero di trovare uno che me lo faccia perchè io non mi cimento (fra l'altro ho solo un normale trapano).
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
ciao Grandeveget, tanti tornitori dicono "non si può fare", o perchè si scocciano a farlo, o perchè non ne sono capaci...(per quello ho iniziato a fare tutto da me)...
Il condotto tra vaschetta e colonna del max lo puoi allargare con una punta a gambo lungo e un trapano a mano, oppure con un trapano a colonna che abbia la tavola orientabile. Per trovare l'inclinazione (che non ricordo mai) infila una punta da 1,5 nel forellino e gira la tavola finchè non è in asse col mandrino, non serve precisione al centesimo. riguardo agli ingolfamenti, la corrente spesso può fare brutti scherzi, non è che per caso hai montato un volano a puntine su accensione elettronica? in passato ho avuto problemi simili ai tuoi per questo motivo, prima di analizzare i due volani e capire che i volani elettronico e puntine hanno una differenza di fasatura piuttosto consistente.
Se non avessi risolto ti avrei proposto di controllare prima con un altro carburatore, e poi con i paraoli di banco, specialmente lato frizione, che può causare problemi di questo tipo. l'importante comunque è che adesso è tutto ok. meglio così...
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
Ciao Oscar ottimo sono felice che hai trovato il baco.
Per il foro da allagare dalla vaschetta al pozzetto del getto max non è assolutamente ne impossibile ne tantomeno difficile. Questo tornitore che tornitore è? MA non si è neppure posto la domanda:"Ma se quel foro già c'è, in qualche modo dovrà essere stato fatto, pertanto non dovrebbe essere un problema allargarlo ripassandoci sopra".
Il foro non è orizzonatale secondo il piano del carburatore ma è inclinato giusto quello sche serve per non far intervenire il bordo superiore della vaschetta con un normale trapano sul quale sia stata montata una punta da 2,5mm. Io sono riuscito a farlo senza problemi con una punta da 2,5 montata su un semplice avvitatore a batteria.
A presto Andrea
P.S. se hai problemi ti mando anche delle foto.
ciao ragazzi sono di ritorno dal raduno di terni (preciso)che ho fatto 300 km.Dunque ho montato la vaschetta drt n7 e ho alargato il foro pozetto da 2,5 sul mio 26\26 spaco ai medi e alti il p2ooe va benisimo ma ai bassi fa schifo sono senpre ingolfato,ho portato la vite della caburazione a un giro e mezzo, quando e spenta devo chiudere la benza ma il problema + grande e quando viagio al minimo che tartaglia, sopratutto quando devo fare un salita es mi fermo riparto e si ingolfa tanto da non tirare nemeno la prima, ho cambiato i getti del minimo 3 volte sono passato dal 55\160 al 50\120 al 45\140 sempre peggio, il getto del massimo e un 160 be3 128. sara mica lo statore un po troppo posticipato?
cIAO Aborigeno
anche io monto il coperchio drt n7 e anche io ho la carburazione grassa alle minime aperture ma non così drastica da non tirarmi la prima in salita dopo una sosta. Tartaglia un pò ma neanche tanto. Io ho la vote carburaizone a 2giri e alla prima occasione la porterò a 1,5. di partenza ero a 2,5 e subito dopo essere passato a 2 giri ho notato subito un netto miglioramento quindi spero di miglioreare ulteriormente.
attenzione con i getti del min che il 50/120 è più grasso del 55/160 in ordine dal più grasso al più magro sono:
50/120
55/160
45/140.
Il mio problema serio è che far ripartire il motore a caldo è una semi tragedia dato che si ingolfa sempre. A freddo invece necessito dello starter una pedalata e vai. A caldo devo sempre avviare con il gas tutto aperto. e sperare che tra la 4 e la 5 pedalta si avvii.
la mia configurazione a lcarburo:
55/160
190/BE3/145
2 giri la vite
vortex senza filtro.
Ciao
Andrea
ciao denerac son contento che tu mi abbia risposto. Allora sono di ritono dopo aver spostato di un po anticipo verso A del resto era un po troppo posticipato,il risultato e che non e cambiato nulla, quando mi fermo in salita x ripartire devo farla salire su di giri x partire.se faccio un buchino sul cuore del filtro in corispondenza del getto del minimo che succede?ho apreso il cosiglio che ai dato a grandeveget, da fermo o penduto la vespa prima a destra poi a sinistra si spegne.il problema del'ingolfatura da spento lo risolto chiudendo il rubinetto prima di spegnerla
Aborigeno 2 cose: 1) il problema di ingolfamento potrebbe risolversi da sè, Denis dice che per i primi giorni può succedere e va chiuso il rubinetto finchè lo spillo non si assesta nella sua sede, a meno che non subentri il punto 2... 2) secondo me hai esagerato a portare quel condotto a 2.5mm...Andrea l'ha fatto sul suo carburatore "vortexato", ma su un 24 normale quel foro, dicono, non andrebbe allargato a più di 2mm (consigliano 1.8 per 177cc e 2 per 200cc ed oltre)
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar