Citazione Originariamente Scritto da chilosa75 Visualizza Messaggio
grazie! nn sto ad aprire un nuovo td anche perchè nn ho la possibilita' d caricare foto..(..e non riuscirei a copiare l'inizio d questo..)
cmq posso precisare:
-la rondella va bene e il dado nn s allenta
-il suo serraggio lo faccio ad "occhio" visto che nn ho la dinamometrica. in pratica è da serrare a massima forza oppure leggermante?
-imperfezioni nell'accoppiamento sono possibili nel senso che il problema era iniziato con la rottura di una mezzaluna che avevo montato nuova x sicurezza (..!) e che m aveva fornito un dealer locale,ma la cui fattura non m piaceva ed in effetti... Dopo la rottura pulii bene le parti rovinate con tela fine,ma nn era sicuramente + come prima..
-ho un'altro volano con cono OK che accoppiero' al nuovo mazzucca.

se qc ha altre possibili soluzioni, lo ringrazio anticipatamente!
Discussione spostata e aperta, ora parliamo del tuo problema.

Dopo aver schiavettato la prima volta, probabilmente si sono create delle rigature sul cono dell'albero e del volano che ne compromettono il giusto serraggio. Per il serraggio del dado poi, se non hai la dinamometrica come fai a parlare di massima forza? massima tua? e se non basta?

Per caricare le foto poi, quando rispondi alla discussione in alto al centro sulla finestra del testo trovi il simbolo della graffetta, clicca sopra e si apre una finestra dove potrai allegare le foto presenti nel tuo pc.

Dai anche una lettura a questo messaggio dell'utente sartana1969 ( http://old.vesparesources.com/offici...tml#post384442 ) per il ripristino del cono albero e volano.