Ciao ragazzi secondo voi su una vespa 50 prima serie del 64 metto su un 75 o un 85 sempre DR?
Ciao ragazzi secondo voi su una vespa 50 prima serie del 64 metto su un 75 o un 85 sempre DR?
quello lo scegli tu che gt vuoi mettere, certo 85 cc ti danno più forza ma non credere che di aluungo ti dia chissa che cosa . Io monto un 102 dr la velocità cambia di poco dal 50, col 50 sui 40 km mentre col 102 ne farai 60-65 però conta che io da solo in una salita di 20 mtri di pendenza sui 50 g° porto su la vespa in quarta mentre col 50 non credo propio cia possibile.
Questo è solo per darti una spiegazione su come agire poi il gt lo scegli tu.
Ciao e spero di averti auitato
se hai i rapporti originali meglio il 75 (fa piu giri e ti fa guadagnare un pelo in piu velocità max rispetto all 85)
se hai intenzione di allungare i rapporti va bene anche l'85
comunque io tra un 85 e un 75 preferisco sempre quest'ultimo...
ci sono 102 che ben lavorati superano i 90 km/h
infatto ho l'imboccatura dei carter di diametro interno 58, calcola che un 75cc l'esterno della camicia sarà sui 66 e l'interno 47.. Dovrò portare via 8-9mm di materiale, rimandendomi cosi 11mm per parte dall'interno verso l'esterno.. Se metto l'85 quello ha diametro 55 e quindi mi rimarebbe solamente pochi mm di "tenuta"..
cavolo è vero è un prima serie...quindi ha l'imboccatura sul carter piu piccola... un 75 p&p non puo montarlo, ma dovrebbe tornire la camicia vero sartana?