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Discussione: consigli carburazione 24 phbl

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    Citazione Originariamente Scritto da colpoliniprendoipini Visualizza Messaggio
    difatti.. hai ragione mi ero sbagliato ero grasso di minimo.
    ho fatto tutto al contrario chiedo scusa.
    ora tengo il 52 e gioco un pò con la vite della miscela aria benzina se vedo che non cavo un ragno dal buco (rimane grassa) metterò il 50.
    grazie del consiglio.
    Riepilogando, sei grasso di minimo e basta?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    Hai la mia stessa configurazione....a parte la proma...

    ma non va una cippa....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di 2IS
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    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    spillo e polverizzatore quali sono?? d22 e AQ264 canonici?? posizione dello spillo? 1a,2a,3a o 4a tacca partendo dall'alto?

  4. #4

    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    si di minimo sono sicuramente grasso.
    ma anche di massimo. il massimo è comunque più semplice.
    mi preoccupa il minimo.

    si, d22, aq264, ecc
    spillo sulla prima tacca.
    lo metto sulla seconda?

  5. #5

    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    Grande sartana e grande wikipedia!!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di er_quaja
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    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    Citazione Originariamente Scritto da colpoliniprendoipini Visualizza Messaggio
    colpoliniprendoipini
    scusa ma il tuo nick mi fa scompisciare!!



    fantastico.

  7. #7

    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    Grazie era una vecchia citazione..

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di 2IS
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    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    Citazione Originariamente Scritto da colpoliniprendoipini Visualizza Messaggio
    si di minimo sono sicuramente grasso.
    ma anche di massimo. il massimo è comunque più semplice.
    mi preoccupa il minimo.

    si, d22, aq264, ecc
    spillo sulla prima tacca.
    lo metto sulla seconda?
    allora, credo di aver capito il tuo problema, sei magrissimo di spillo...fai una cosa, riporta tutto ai settaggi standard. ti direi:

    min 50
    max 100
    vite della miscela a -2 giri

    poi porta lo spillo sulla terza tacca (o seconda dal basso che dir si voglia) e prova la vespa. tienila al minimo e poi fatti un giro iniziando a dare gas gradualmente, se sotto è ok concentrati sul passaggio dai bassi ai medi. Se tende a sbrodolarsi probabilmente sei un pelo grasso di spillo, ma prima di dirlo devi vedere cosa succede nella fase di passaggio tra i medio alti e gli alti, cioè quando smette di funzionare lo spillo e inizia SOLO il getto max. Se si imbroda anche qui allora puoi mettere lo spillo in 2a tacca. se non si imbroda ma va bene, quindi i difetti sono solo nel passaggio tra i bassi e i medi, prova intanto a sistemare la carburazione dalla vite. Al solito, se manca è magra, se si ingozza è grassa, lo sentirai tu stesso. il range della vite è più o meno fino a 1/4 di gas. Se la carburazione è perfetta ma si ingozza solo dal passaggio tra bassi e medi, devi smagrire un po' quei regimi lì e ci sono due strade per farlo, alzare l'arco sul pistoncino (sotto la valvola gas c'è un numero stampigliato, tipo 30,40 etc...è l'altezza dell'arco lato aspirazione rispetto alla superficie di spianamento del pistoncino, espressa in decimi di millimetro), iniziando a limarlo di mezzo millimetro. Se la situazione migliora un po' sei sulla strada giusta, quindi puoi alzarlo anche di 1mm, se non cambia nulla hai bisogno di uno spillo diverso, che abbia la parte cilindrica più lunga, quindi più magro nei primi medi regimi.

  9. #9

    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    Grazie del consiglio riporterò i settaggi standard e vedrò.

    già che ci sono faccio una considerazione:
    domenica scorsa ho fatto 200 km per un raduno...
    l'andata è stata una meraviglia apparto che ero grasso.. vabè.
    al ritono la vespa non andava più come prima era come se fosse "affaticata" ma non ho fatto 200 km a chiodo!
    70 / 80 allora.
    siccome il problema persiste anche ora ho pensato:
    il cilindro ha già 3 anni ed ha girato abbastanza, è ancora messo bene però: fasce????
    io le ho prese le cambio??
    grasie a tutti

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    Citazione Originariamente Scritto da colpoliniprendoipini Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio riporterò i settaggi standard e vedrò.

    già che ci sono faccio una considerazione:
    domenica scorsa ho fatto 200 km per un raduno...
    l'andata è stata una meraviglia apparto che ero grasso.. vabè.
    al ritono la vespa non andava più come prima era come se fosse "affaticata" ma non ho fatto 200 km a chiodo!
    70 / 80 allora.
    siccome il problema persiste anche ora ho pensato:
    il cilindro ha già 3 anni ed ha girato abbastanza, è ancora messo bene però: fasce????
    io le ho prese le cambio??
    grasie a tutti
    sai che succede se metti delle fasce nuove su un cilindro che ha della vita?
    va peggio

    PS Ciao Paolo

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