Hai la mia stessa configurazione....a parte la proma...
ma non va una cippa....
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
spillo e polverizzatore quali sono?? d22 e AQ264 canonici?? posizione dello spillo? 1a,2a,3a o 4a tacca partendo dall'alto?
si di minimo sono sicuramente grasso.
ma anche di massimo. il massimo è comunque più semplice.
mi preoccupa il minimo.
si, d22, aq264, ecc
spillo sulla prima tacca.
lo metto sulla seconda?![]()
Grande sartana e grande wikipedia!!!![]()
Grazie era una vecchia citazione..![]()
allora, credo di aver capito il tuo problema, sei magrissimo di spillo...fai una cosa, riporta tutto ai settaggi standard. ti direi:
min 50
max 100
vite della miscela a -2 giri
poi porta lo spillo sulla terza tacca (o seconda dal basso che dir si voglia) e prova la vespa. tienila al minimo e poi fatti un giro iniziando a dare gas gradualmente, se sotto è ok concentrati sul passaggio dai bassi ai medi. Se tende a sbrodolarsi probabilmente sei un pelo grasso di spillo, ma prima di dirlo devi vedere cosa succede nella fase di passaggio tra i medio alti e gli alti, cioè quando smette di funzionare lo spillo e inizia SOLO il getto max. Se si imbroda anche qui allora puoi mettere lo spillo in 2a tacca. se non si imbroda ma va bene, quindi i difetti sono solo nel passaggio tra i bassi e i medi, prova intanto a sistemare la carburazione dalla vite. Al solito, se manca è magra, se si ingozza è grassa, lo sentirai tu stesso. il range della vite è più o meno fino a 1/4 di gas. Se la carburazione è perfetta ma si ingozza solo dal passaggio tra bassi e medi, devi smagrire un po' quei regimi lì e ci sono due strade per farlo, alzare l'arco sul pistoncino (sotto la valvola gas c'è un numero stampigliato, tipo 30,40 etc...è l'altezza dell'arco lato aspirazione rispetto alla superficie di spianamento del pistoncino, espressa in decimi di millimetro), iniziando a limarlo di mezzo millimetro. Se la situazione migliora un po' sei sulla strada giusta, quindi puoi alzarlo anche di 1mm, se non cambia nulla hai bisogno di uno spillo diverso, che abbia la parte cilindrica più lunga, quindi più magro nei primi medi regimi.
Grazie del consiglio riporterò i settaggi standard e vedrò.
già che ci sono faccio una considerazione:
domenica scorsa ho fatto 200 km per un raduno...
l'andata è stata una meraviglia apparto che ero grasso.. vabè.
al ritono la vespa non andava più come prima era come se fosse "affaticata" ma non ho fatto 200 km a chiodo!
70 / 80 allora.
siccome il problema persiste anche ora ho pensato:
il cilindro ha già 3 anni ed ha girato abbastanza, è ancora messo bene però: fasce????
io le ho prese le cambio??
grasie a tutti