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Discussione: consigli carburazione 24 phbl

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    Citazione Originariamente Scritto da colpoliniprendoipini Visualizza Messaggio
    dici che va peggio??
    boh allora che può essere? forse il fatto che sia scrburata alla lunga ne risente sulle prestazioni?
    il fatto che sia scarburata ne risente subito sulle prestazioni
    alla lunga puo' portare danni seri
    (x esempio - carburazione magra -> grippata)

  2. #2

    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    beh chiaro.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il fatto che sia scarburata ne risente subito sulle prestazioni
    alla lunga puo' portare danni seri
    (x esempio - carburazione magra -> grippata)

    Ma anche troppo grassa, imbrattamenti e residui carboniosi. Impastamenti vari.
    Ovvero: moto chiodo

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Ma anche troppo grassa, imbrattamenti e residui carboniosi. Impastamenti vari.
    Ovvero: moto chiodo

    Richtig

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    danke

  6. #6

    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    scusatemi stavo leggendo con interesse i vostri messaggi ma mi sono inpantanato su un fatto: cosa vuol dire mettere lo spillo alla 1^, 2^, 3^ ..... tacca? vi riferite allo spillo sopra il galleggiante (gruppo carburtatore)????
    grazie

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da mark2004 Visualizza Messaggio
    scusatemi stavo leggendo con interesse i vostri messaggi ma mi sono inpantanato su un fatto: cosa vuol dire mettere lo spillo alla 1^, 2^, 3^ ..... tacca? vi riferite allo spillo sopra il galleggiante (gruppo carburtatore)????
    grazie
    Ci sono 2 tipi di spilli
    - lo spillo conico
    - la valvola a spillo
    non tutti i carburatori sono dotati del primo mentre hanno tutti il secondo (collegato al galleggiante)

    le nostre vespette 50 montano tutte carburatori della serie SHB che non prevedono nel sistema di polverizzazione della miscela, l'intervento dello spillo conico.
    Si inizia a parlare di spillo conico quando monti il "classico mai tramontato" PHBL e tutti i parenti, vicini e lontani, che ne seguono (e ne migliorano) le orme.
    Per farla breve: lo spillo conico è posizionato sulla ghigliottina e attraverso la sua forma, la sua altezza, e la sua guida (il polverizzatore) gestisce la polverizzazione della miscela (aria/miscela) che il getto massimo fa passare
    Per mettere a punto tali carburatori nei regimi dal 1/4 al 3/4 di apertura, stante la corretta taratura del getto massimo, si agisce sulla forma/tipo di spillo e sua altezza, oltre che al diametro del polverizzatore
    Le tacche che senti nominare sono quelle dello spillo: esso è alloggiato nella valvola a ghigliottina e viene fermato con un anello radiale che puo' essere montato sulla tacca più vicina alla punta dello spillo (e così facendo lo si tiene tutto alto, ingrassando la carburazione) oppure su tacche che, allontanandosi dalla punta, ne abbassano la posizione, smagrendo la posizione.

  8. #8

    Riferimento: consigli carburazione 24 phbl

    quanto appena descritto non ha nulla a che vedere con carburatore dell'orto si24/24, vero?

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