Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il cuoio capelluto implora per un casco nuovo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Il cuoio capelluto implora per un casco nuovo

Oggi sono passato a provarli in un negozio.
    L' N43 air è da scartare perché non ce la faccio coi soldi. Ho provato l'N43 e il Givi.
    Dell'N43 mi hanno spaventato i grandi e caldi copriorecchie e guance, penso che nel traffico cittadino estivo di Napoli (bloccato spesso anche per le due ruote e dove tra i motori delle macchine si toccano tranquillamente i 40°) possano farmi prendere fuoco. No? Esperienze altrui cercasi.
    Il Givi invece, anche se come zona coprente è poco più di un'evoluzione della scodella, mi sembra più fresco (la parte che copre orecchie e guance non fa parte del casco vero e proprio ma è una parte in tessuto removibile per l'estate).
    Tenendo conto che uso la vespa quasi esclusivamente in zone urbane e trafficate, che ne dite?

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da corridoi Visualizza Messaggio
    ...
    Tenendo conto che uso la vespa quasi esclusivamente in zone urbane e trafficate, che ne dite?
    In tal caso forse dovresti pensare di scartare l'N43 e prendere un jet "semplice".
    Prova l'N20 Nolan per restare in tema...

Io, ad esempio, possiedo due caschi: l'N43 per utilizzo extraurbano e un JFM più "basic" per il resto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Allora, il cerchio da un lato si restringe e dall'altro si allarga.
    Scarterei il Givi perchè non da l'opportunità di chiudere le prese d'aria. L'unico modo calzare una cuffietta impermeabile che sta nel paranuca e che andrebbe messa appena inizia a piovere e portata praticamente durante tutto l'inverno (per non stare Troppo freschi).
    Nessuno di voi ha il Nolan N32? quella presa d'aria frontale funziona e tiene la testa fresca e impedisce di sudare? O l'unico modo per esserlo è passare all'N43 air (un po' grandicello per un uso urbano)?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •