If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
Stavo per rispondere ma poi mi è venuto un dubbio ...
Ma è un topic serio o vi state vicendevolmente prendendo per i fondelli?
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
Leggo solo ora questo topic...mi sembra il mio stesso problema, appena descritto in questa sezione!
Non mi pare lo stesso problema: io non ho vuoti e scoppiettii.
Ho un, per me nuovo, effetto freno motore.
Comunque la diagnosi fatta da più di un esperto mi ha quasi convinto che non sia un problema da farmi apprendere (un sincero grazie a Leo per il neologismo... ).
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
Io ti metto nell'orecchio una cosa molto brutta: sei magro di minimo e ogni volta che deceleri il cilindro si scalda troppo arrivando al limite della grippata. Quindi fa mooolto più attrito del normale dandoti l'effetto di un super freno motore
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
se sei magro di minimo devi aumentare il getto del minimo o regolare la fantomatica vite del carburatore.
credo.
per sapere sei magro di minimo pesati con la vespa al minimo.
no ok... lo so. vaff...
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
si rendi l'idea.. ma mokto diopende da come è regolato il minimo, se è alto, tende a frenare meno, dando l'impressione di magrezza, ma di fatto è meglio, così eviti di sentire le detonazioni.
@Fla ,per arricchire il minimo, in rilascio, è sufficente svitare la vite posteriore , di un giro, e fare le dovute prove. Difficilmente sarà necessario aumentare il getto di minimo.
[QUOTE=antovnb4;406410]si rendi l'idea.. ma mokto diopende da come è regolato il minimo, se è alto, tende a frenare meno, dando l'impressione di magrezza, ma di fatto è meglio, così eviti di sentire le detonazioni.
Cacchio cacchio....in effetti sono un po' alto di minimo....in pausa pranzo provo a dargli un'aggiustatina....!
Sperèm...!
..scusa, ma da cosa l'hai capito che stavo scherzando?perchè ti ho domandato che olio usi, vero?l'avevo detto ai 2 compari che l'olio non andava menzionato......
..comunque, se può servire, la tua sensazione è semplicemente dovuta al fatto che non hai più il minimo alto che, di fatto, elimina il freno motore....pensa un pò, tale stratagemma veniva usato pure nelle moto da corsa di un tempo, per regolare il freno motore.....abbi fede, il Riccardone sa il fatto suo....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Perdonate l'intrusione, ma visto che una possibile soluzione mi è stata data in questo topic...
Ho abbassato il minimo....era devvero eccessivamente alto! ora borbotta pacifica, e non sembra più il ritmo di mio nonno dopo aver fatto una rampa di scale...
Ho anche chiuso 1/4 di giro la vite aria.
Visto che il cortile della ditta non è come la pista pirelli, attendo le 17.30 per un test su strada.