In effetti avevo già visto quelle discussioni ... ma sono molto ampie e mi perdo alla fine della prima pagina
Domanda: ma con una semplice ad inverter, che tipo di lavori si possono fare?
In effetti avevo già visto quelle discussioni ... ma sono molto ampie e mi perdo alla fine della prima pagina
Domanda: ma con una semplice ad inverter, che tipo di lavori si possono fare?
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Quindi diciamo che per i lavori che solitamente si fanno su un telaio vespa può andare bene, l'unica cosa che non si può fare sono i riporti sui carter che sono di alluminio.
Per fare anche queste cose servirebbe una a filo continuo, le cosiddette "tig" ...
Ho capito giusto?
Saldare su spessori sottili come i lamierati è particolarmente difficile con l'elettrodo, salvo avere una ottima mano. Per l'alluminio ci vuole la filo continuo o il tig, in teoria si potrebbe fare anche ad elettrodo con elettrodi appisiti ma il risultato è di scarsa qualità.
Le filo continuo sono le più indicate ed in gergo si chiamano MIG, il TIG è un'altra cosa.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
ok, perfetto ... ho capito che mi cerco un fabbro di fiducia![]()
Ma dai!!
Fai come ti scrissi anche prima.
Se saldi spesso, o smanetti quasi sempre, una ad elettrodo semplice sui 100e va più che bene.
Male che va, se devi saldare alla perfezione, o fare saldature molto estese, usi la tua per puntare i pezzi e poi la porti a saldare per bene.![]()
Sto cercando qualcosa su Subito.it ...
una cosa così potrebbe andare?
Saldatrice telwin force 125 (nuova) - Attrezzature In vendita a Venezia
una a caso ovviamente, ho guardato solo la marca![]()