Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Saldare...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Saldare...

Discussione interessantissima. Vi seguo, anche se non posso portare argomenti considerata la mia ignoranza in materia

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Discussione interessantissima. Vi seguo, anche se non posso portare argomenti considerata la mia ignoranza in materia

A disposizione!

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Per saldare su lamiera fine l'unica soluzione e la saldatura a fiamma, si ha un migliore controllo della temperatura del metallo ed e più semplice vedere ciò che si fa dato che il procedimento ha un intensità luminosa molto minore.

Qualcuno ha mai provato le nuove saldatrici a gas ad elettrolisi che producono ossigeno ed idrogeno scomponendo l'acqua distillata?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

E' passato un bel po' di tempo, ho avuto mille casini in famiglia ma ora che sono tornato single mi è tornata la voglia di smanettare ..

Ho deciso di accontentarmi di una saldatrice ad inverter. Avrei trovato una Mikro 164 a 150e compresa di elettrodi, pinza e maschera autooscurante ...

Che faccio? La prendo o è meglio se lascio stare?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior L'avatar di CortoVespa
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    E' passato un bel po' di tempo, ho avuto mille casini in famiglia ma ora che sono tornato single mi è tornata la voglia di smanettare ..

Ho deciso di accontentarmi di una saldatrice ad inverter. Avrei trovato una Mikro 164 a 150e compresa di elettrodi, pinza e maschera autooscurante ...

Che faccio? La prendo o è meglio se lascio stare?
    Se posso darti un consiglio, dipende tutto da quello che vuoi fare.

Di certo se ti fai la saldatrice per lavorare su lamierati, come la vespa, ti conviene aspettare e mettere da parte qualche soldo in più per una saldatrice a filo con gas tipo la Telwin TelMig 170/1 che salda con e senza gas

Io quando dovevo farmela pensavo a questa linea della Telwin la TelMig o le più economiche BiMax., poi ho avuto una botta di... fortuna ed ho trovato una Welder vecchio stile a due spicci e me la sono presa al volo.

Saldare a filo con un pò di esercizio non è per nulla difficile.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Per saldare i lamierati sottili come quelli Vespa non va bene l'elettrodo, specialmente se non sai saldare appena ti distrai un attimo crei voragini.
    Se saldi qualcosa di più "consistente" l'elettrodo non è difficile come tipo di saldatura.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •