Discussione interessantissima. Vi seguo, anche se non posso portare argomenti considerata la mia ignoranza in materia![]()
Discussione interessantissima. Vi seguo, anche se non posso portare argomenti considerata la mia ignoranza in materia![]()
Per saldare su lamiera fine l'unica soluzione e la saldatura a fiamma, si ha un migliore controllo della temperatura del metallo ed e più semplice vedere ciò che si fa dato che il procedimento ha un intensità luminosa molto minore.
Qualcuno ha mai provato le nuove saldatrici a gas ad elettrolisi che producono ossigeno ed idrogeno scomponendo l'acqua distillata?
E' passato un bel po' di tempo, ho avuto mille casini in famiglia ma ora che sono tornato single mi è tornata la voglia di smanettare ..
Ho deciso di accontentarmi di una saldatrice ad inverter. Avrei trovato una Mikro 164 a 150e compresa di elettrodi, pinza e maschera autooscurante ...
Che faccio? La prendo o è meglio se lascio stare?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Se posso darti un consiglio, dipende tutto da quello che vuoi fare.
Di certo se ti fai la saldatrice per lavorare su lamierati, come la vespa, ti conviene aspettare e mettere da parte qualche soldo in più per una saldatrice a filo con gas tipo la Telwin TelMig 170/1 che salda con e senza gas
Io quando dovevo farmela pensavo a questa linea della Telwin la TelMig o le più economiche BiMax., poi ho avuto una botta di... fortuna ed ho trovato una Welder vecchio stile a due spicci e me la sono presa al volo.
Saldare a filo con un pò di esercizio non è per nulla difficile.
Per saldare i lamierati sottili come quelli Vespa non va bene l'elettrodo, specialmente se non sai saldare appena ti distrai un attimo crei voragini.
Se saldi qualcosa di più "consistente" l'elettrodo non è difficile come tipo di saldatura.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"