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Discussione: Spingerlo al massimo...

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  1. #1
    VRista Junior
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    Spingerlo al massimo...

    Ciao ragazzi secondo voi la guarnizione della testa classica di rame è troppo grossa per il mio 100 Pinasco in alluminio?

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Guarnizione testa motore Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Palma.17 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi secondo voi la guarnizione della testa classica di rame è troppo grossa per il mio 100 Pinasco in alluminio?
    Ciao, cosa intendi per grossa? Hai una foto?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Guarnizione testa motore Pinasco

    Direi circa un millimetro...qualcosina di meno forse... ma cmq sembre un bel foglietto di rame...

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Guarnizione testa motore Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Palma.17 Visualizza Messaggio
    Direi circa un millimetro...qualcosina di meno forse... ma cmq sembre un bel foglietto di rame...
    Scusami, non conosco nello specifico questo kit o meglio ne ho montato uno 20 anni fa ad un amico e non ricordo nessuna guarnizione di rame ne di altro materiale fra testa e cilindro, quindi se le cose non sono cambiate di guarnizioni li non ne servono.

    Se è ina cosa aggiunta, se non togli altrettanto spessore dalla testa non farai altro che peggiorare le prestazioni, se invece è prevista togliendola o diminuendola di spessore potresti aumentare troppo la compressione.

    Metti delle foto della guarnizione e della testa.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Guarnizione testa motore Pinasco

    In effetti nel kit comprato di Pinasco non c'era la guarnizione... quella di rame che ho io l'ho recuperata dal mio motore di prima che era un 102 Malossi... Quindi dovrei montarlo senza guarnizione? ...Premetto che sono abbastanza ignorante ma credevo che una guarnizione ci dovesse andare per forza...

  6. #6
    VRista L'avatar di Giesse
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    Riferimento: Guarnizione testa motore Pinasco

    Se non è prevista nel kit pinasco non metterla !!
    metti solo del mastice o pasta tra la testa e il cilindro !!

  7. #7
    VRista Junior
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    Carburazione ottimale per 100 pinasco?

    Ciao ragazzi mi potete consigliare la carburazione migliore per il mio pk con 100 pinasco in allumio, carburo 19, rapp.24/72 e marmitta polini banana? ...è impossibile che vada bene la stessa carburazione che avevo prima con il 102 malossi e i rapporti originali vero?
    Grazie in anticipo per l'aiuto che arriverà sicuramente

  8. #8
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    Riferimento: Carburazione ottimale per 100 pinasco?

    Ragazzi nessuno che mi da un consiglio??

  9. #9
    VRista Junior
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    Riferimento: Carburazione ottimale per 100 pinasco?

    Io lo ho uguale su una special e monto un 92

  10. #10
    VRista Junior
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    Collettore lamellare o no?

    Ragazzi secondo voi 87 euro per prendere il collettore lamellare polini per il mio carburo 19 che monto su motore 100 pinasco alluminio, rapp 24/72 e polini banana sono soldi sprecati? Che miglioramento di prestazioni mi può dare? e cambiare anche il filtro?

  11. #11
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Palma.17 Visualizza Messaggio
    Ragazzi secondo voi 87 euro per prendere il collettore lamellare polini per il mio carburo 19 che monto su motore 100 pinasco alluminio, rapp 24/72 e polini banana sono soldi sprecati? Che miglioramento di prestazioni mi può dare? e cambiare anche il filtro?
    Il collettore lamellare, per avere qualche beneficio va montato su un motore con valvola rotante sfondata e aspirazione allargata al massimo. Questa modifica è irreversibile e andrebbe presa in considerazione solo quando si hanno dei carter con la valvola rovinata in modo irrecuperabile.

    Se il tuo motore è sano lascialo come è se vuoi migliorare qualcosa monta collettore e carburatore da 24.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  12. #12
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    quoto.
    A meno che non si utilizzi un gruppo termico che ha doppia alimentazione o sola alimentazione al cilindro.

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    quindi si può avere,
    • doppia
    • al carter
    • al cilindro
    Giusto?

    Lamellare al cilindro, cm'è? (tipo zirri)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    quindi si può avere,
    • doppia
    • al carter
    • al cilindro

    Giusto?

    Lamellare al cilindro, cm'è? (tipo zirri)

    Esatto.
    Zirri, parmakit, falc.
    Quasi tutti fanno un kit lamellare al cilindro.
    Anche Polini fra un pò ne metterà uno in vendita.

  15. #15
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Il collettore lamellare, per avere qualche beneficio va montato su un motore con valvola rotante sfondata e aspirazione allargata al massimo. Questa modifica è irreversibile e andrebbe presa in considerazione solo quando si hanno dei carter con la valvola rovinata in modo irrecuperabile.

    Se il tuo motore è sano lascialo come è se vuoi migliorare qualcosa monta collettore e carburatore da 24.

    Scusa mi ma secondo te non sarebbe un po grande il 24 con a mia configurazione? ...anche se sono ancora in rodaggio ho notato che quando metto la quarta la vespa si pianta un pochino...quale potrebbe essere il motivo? con un 24 andrebbe meglio?

  16. #16
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Palma.17 Visualizza Messaggio
    Scusa mi ma secondo te non sarebbe un po grande il 24 con a mia configurazione? ...anche se sono ancora in rodaggio ho notato che quando metto la quarta la vespa si pianta un pochino...quale potrebbe essere il motivo? con un 24 andrebbe meglio?
    Il tuo motore se è in ordine (anticipo, carburazione etc.) non dovrebbe piantarsi di quarta. Sicuramente con il 24 hai dei benefici ma se il resto non è in ordine ci cavi poco o nulla.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  17. #17
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Grazie della risposta... potrebbe essere magari la carburazione non so... di max ho un 88... cmq a fine rodaggio probabilmente potendo tirare un po di piu la terza andrà meglio?

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