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Discussione: Spingerlo al massimo...

  1. #1
    VRista Junior
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    Spingerlo al massimo...

    Ciao ragazzi secondo voi la guarnizione della testa classica di rame è troppo grossa per il mio 100 Pinasco in alluminio?

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Guarnizione testa motore Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Palma.17 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi secondo voi la guarnizione della testa classica di rame è troppo grossa per il mio 100 Pinasco in alluminio?
    Ciao, cosa intendi per grossa? Hai una foto?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Guarnizione testa motore Pinasco

    Direi circa un millimetro...qualcosina di meno forse... ma cmq sembre un bel foglietto di rame...

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Guarnizione testa motore Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Palma.17 Visualizza Messaggio
    Direi circa un millimetro...qualcosina di meno forse... ma cmq sembre un bel foglietto di rame...
    Scusami, non conosco nello specifico questo kit o meglio ne ho montato uno 20 anni fa ad un amico e non ricordo nessuna guarnizione di rame ne di altro materiale fra testa e cilindro, quindi se le cose non sono cambiate di guarnizioni li non ne servono.

    Se è ina cosa aggiunta, se non togli altrettanto spessore dalla testa non farai altro che peggiorare le prestazioni, se invece è prevista togliendola o diminuendola di spessore potresti aumentare troppo la compressione.

    Metti delle foto della guarnizione e della testa.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Guarnizione testa motore Pinasco

    In effetti nel kit comprato di Pinasco non c'era la guarnizione... quella di rame che ho io l'ho recuperata dal mio motore di prima che era un 102 Malossi... Quindi dovrei montarlo senza guarnizione? ...Premetto che sono abbastanza ignorante ma credevo che una guarnizione ci dovesse andare per forza...

  6. #6
    VRista L'avatar di Giesse
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    Riferimento: Guarnizione testa motore Pinasco

    Se non è prevista nel kit pinasco non metterla !!
    metti solo del mastice o pasta tra la testa e il cilindro !!

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: Guarnizione testa motore Pinasco

    Grazie mille!! ...appena in tempo... stasera devo richiudere il motore che ho rifatto con tanto amore e non volevo fare cavolate...

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Guarnizione testa motore Pinasco

    Pinasco consiglia di mettere solo un velo di grasso tra cilindro e testa.

  9. #9
    VRista Junior
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    Carburazione ottimale per 100 pinasco?

    Ciao ragazzi mi potete consigliare la carburazione migliore per il mio pk con 100 pinasco in allumio, carburo 19, rapp.24/72 e marmitta polini banana? ...è impossibile che vada bene la stessa carburazione che avevo prima con il 102 malossi e i rapporti originali vero?
    Grazie in anticipo per l'aiuto che arriverà sicuramente

  10. #10
    VRista Junior
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    Riferimento: Carburazione ottimale per 100 pinasco?

    Ragazzi nessuno che mi da un consiglio??

  11. #11
    VRista Junior
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    Riferimento: Carburazione ottimale per 100 pinasco?

    Io lo ho uguale su una special e monto un 92

  12. #12
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    Collettore lamellare o no?

    Ragazzi secondo voi 87 euro per prendere il collettore lamellare polini per il mio carburo 19 che monto su motore 100 pinasco alluminio, rapp 24/72 e polini banana sono soldi sprecati? Che miglioramento di prestazioni mi può dare? e cambiare anche il filtro?

  13. #13
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Palma.17 Visualizza Messaggio
    Ragazzi secondo voi 87 euro per prendere il collettore lamellare polini per il mio carburo 19 che monto su motore 100 pinasco alluminio, rapp 24/72 e polini banana sono soldi sprecati? Che miglioramento di prestazioni mi può dare? e cambiare anche il filtro?
    Il collettore lamellare, per avere qualche beneficio va montato su un motore con valvola rotante sfondata e aspirazione allargata al massimo. Questa modifica è irreversibile e andrebbe presa in considerazione solo quando si hanno dei carter con la valvola rovinata in modo irrecuperabile.

    Se il tuo motore è sano lascialo come è se vuoi migliorare qualcosa monta collettore e carburatore da 24.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  14. #14
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    quoto.
    A meno che non si utilizzi un gruppo termico che ha doppia alimentazione o sola alimentazione al cilindro.

  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    quindi si può avere,
    • doppia
    • al carter
    • al cilindro
    Giusto?

    Lamellare al cilindro, cm'è? (tipo zirri)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    quindi si può avere,
    • doppia
    • al carter
    • al cilindro

    Giusto?

    Lamellare al cilindro, cm'è? (tipo zirri)

    Esatto.
    Zirri, parmakit, falc.
    Quasi tutti fanno un kit lamellare al cilindro.
    Anche Polini fra un pò ne metterà uno in vendita.

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Zirri, parmakit, falc.
    Quasi tutti fanno un kit lamellare al cilindro.
    Anche Polini fra un pò ne metterà uno in vendita.
    Un parere su questi cilindri? Vorrei montare un parmakit 130 sul PK, ma non so scegliere fra aspirato al carter o lamellare al cilindro (anche se sono propenso a un aspirato al carter, per via del fatto che non conosco nessuno che mi può tappare il foro al carter...).
    Poi se non chiedo troppo... una configurazione consigliata?
    Marmitta qualcosa di insospettabile...
    Lore

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Un parere su questi cilindri? Vorrei montare un parmakit 130 sul PK, ma non so scegliere fra aspirato al carter o lamellare al cilindro (anche se sono propenso a un aspirato al carter, per via del fatto che non conosco nessuno che mi può tappare il foro al carter...).
    Poi se non chiedo troppo... una configurazione consigliata?
    Marmitta qualcosa di insospettabile...

    E' un 130cc senza infamia nè lode.

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    E' un 130cc senza infamia nè lode.
    Cioè?
    Lore

  20. #20
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Cioè?
    "Ne è particolarmente scarso, ne è particolarmente eccelso. Diciamo niente di che!"
    Ho sbagliato la traduzione, Luciano??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  21. #21
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    "Ne è particolarmente scarso, ne è particolarmente eccelso. Diciamo niente di che!"
    Ho sbagliato la traduzione, Luciano??

    Esatto.
    Perchè come carter preferisco Polini.
    Come lamellare, indubbiamente Zirri M1L. Per non parlare di FALC ma già si sale troppo come prezzo.

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Perchè come carter preferisco Polini.
    Come lamellare, indubbiamente Zirri M1L. Per non parlare di FALC ma già si sale troppo come prezzo.
    Sì, ma hai idea di quanto costano Zirri M1L e FALC?
    Ci devo anche andare a giro...
    Lore

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Sì, ma hai idea di quanto costano Zirri M1L e FALC?
    Ci devo anche andare a giro...


    E tu hai idea di quanto costa il parmakit lamellare al cilindro?

    E certo che devi andarci in giro.
    Io ci faccio anche le commissioni con la vespa.
    Dov'è il problema?

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    E tu hai idea di quanto costa il parmakit lamellare al cilindro?

    E certo che devi andarci in giro.
    Io ci faccio anche le commissioni con la vespa.
    Dov'è il problema?
    Il fatto è che non conosco nessuno che può tapparmi l'aspirazione al carter. In alternativa ci sarebbe il 130 Polini, ma c'è già una Vespa PK XL dalle mie parti che ce l'ha.... capisci, un pò di sana competizione....
    Il problema è per l'appunto il costo, che vorrei limitare/compensare in ogni modo possibile visto che mi aiutano i miei....
    A questo punto non so che fare, che ficcarci sotto... HELP!!!
    Lore

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Collettore lamellare o no?

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non conosco nessuno che può tapparmi l'aspirazione al carter. In alternativa ci sarebbe il 130 Polini, ma c'è già una Vespa PK XL dalle mie parti che ce l'ha.... capisci, un pò di sana competizione....
    Il problema è per l'appunto il costo, che vorrei limitare/compensare in ogni modo possibile visto che mi aiutano i miei....
    A questo punto non so che fare, che ficcarci sotto... HELP!!!

    L'aspirazione al carter la puoi anche tappare con un vero e proprio tappo utilizzando i fori originali. ed una guarnizione.
    Non è detto che devi per forza riempire di alluminio.
    Anche perchè così facendo la modifica è reversibile.
    Non è il TOP, ma se si vuole la reversibilità, è la soluzione più semplice ed economica.

    Come kit al carter, tieni presente che sia Parmakit che Zirri sono sui 300e.
    A differenza di un Polini che è sui 140e.
    Dipende sempre dalla tasca, perchè bisogna anche aggiungere: marmitta, accensione, campana, frizione. Più ovviamente le "limate" del caso a carter e cilindro.
    Se problemi di pecunia non ce ne sono, e vuoi una SANA e divertente competizione, io andrei di Zirri o FALC al cilindro.
    Spendi i soldi, ma come butti 2 marce, i tuoi amici accostano direttamente

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