Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
L'aspirazione al carter la puoi anche tappare con un vero e proprio tappo utilizzando i fori originali. ed una guarnizione.
Non è detto che devi per forza riempire di alluminio.
Anche perchè così facendo la modifica è reversibile.
Non è il TOP, ma se si vuole la reversibilità, è la soluzione più semplice ed economica.

Come kit al carter, tieni presente che sia Parmakit che Zirri sono sui 300e.
A differenza di un Polini che è sui 140e.
Dipende sempre dalla tasca, perchè bisogna anche aggiungere: marmitta, accensione, campana, frizione. Più ovviamente le "limate" del caso a carter e cilindro.
Se problemi di pecunia non ce ne sono, e vuoi una SANA e divertente competizione, io andrei di Zirri o FALC al cilindro.
Spendi i soldi, ma come butti 2 marce, i tuoi amici accostano direttamente
cia ragazzi!!
luciano, mi spiegheresti perché é utile cambiare l'accensione? voglio dire, quella originale nn va? io per adesso ho un 130 polini lavorato mono al carter con volano alleggerito e campana 24/72 e marmitta 90ss con opzione simonini (ammesso che non sia solo l'adesivo simonini) con scarico sotto il blocco motore a dx...
dicevo volano alleggerito artigianalmente dal torniere e statore con bobina interna originale.....quale problema dvrei riscontrare? o quale miglioramento cambiandolo?
grazie in anticipo!!