
Originariamente Scritto da
kemonia
Salve, sono nuovo e credo che questo sia l'unico posto dove io possa trovare aiuto. I moderatori valuteranno se spostare questo mio post in una sezione più opportuna; vi spiego il mio problema.
circa 18 anni fa ho ricevuto in regalo da mio zio (ormai defunto) una Vespa 50, regolarmente acquistata nuova da concessionario.
Da circa 10 anni però ormai è in disuso e posteggiata in una rimessa privata. Un mio caro amico me l'ha chiesta in regalo volendola rimettere in funzione, però il libretto è andato smarrito;
Questo mio amico è andato dai Carabinieri con i numeri di telaio e motore per fare una denuncia di smarrimento del libretto così da richiedere un duplicato ma ai Carabinieri è risultata che la moto è RUBATA!!!!!!!!! Rischiando anche di essere trattenuto!!!!!
Cosa può essere successo?
La moto è sempre stata in mio possesso da quando è uscita dalla concessionaria, nessuno, nè io, nè mio zio (l'acquirente, che allora aveva già 70 anni) nè nessun altro mio familiare ha mai fatto una denuncia di furto.
Se può essere di aiuto il numero di matricola è:
V5N1T 0082982
DGM528540M
Cosa posso fare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Alessandro.