Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: piccolo dubbio

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di giordy92
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    32
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    15

    piccolo dubbio

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e da poco possessore di una vespa px cat. 125 del 2004... volevo sapere se è normale che la mia vespa non abbia una risposta veloce... in parole povere non sale velocemente di giri... volevo sapere quindi se è normale questo comportamento o se c'è qualcosa di anomalo alla mia vespa e soprattutto se è possibile fare qualcosa per rimediare a questo "problema".

    P.S.: la vespa è tutta originale tranne per la marmitta che ho cambiato con una semiespansione polini

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di giordy92
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    32
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: piccolo dubbio

    nessuno mi sa rispondere???

  3. #3
    VRista L'avatar di Vespa175
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Grottaglie
    Età
    28
    Messaggi
    298
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: piccolo dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da giordy92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e da poco possessore di una vespa px cat. 125 del 2004... volevo sapere se è normale che la mia vespa non abbia una risposta veloce... in parole povere non sale velocemente di giri... volevo sapere quindi se è normale questo comportamento o se c'è qualcosa di anomalo alla mia vespa e soprattutto se è possibile fare qualcosa per rimediare a questo "problema".

    P.S.: la vespa è tutta originale tranne per la marmitta che ho cambiato con una semiespansione polini
    ma con l'originale andava uguale??il problema potrebbe essere che è catalizzata??

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: piccolo dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da giordy92 Visualizza Messaggio
    P.S.: la vespa è tutta originale tranne per la marmitta che ho cambiato con una semiespansione polini
    Citazione Originariamente Scritto da Vespa175 Visualizza Messaggio
    il problema potrebbe essere che è catalizzata??
    se ha una marmitta polini dubito che sia catalizzata, e suppongo che (se la carburazione è OK), il problema sia tutto lì, marmitta che toglie un po di coppia ai bassi per donare allungo agli alti.







  5. #5
    VRista Junior L'avatar di giordy92
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    32
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: piccolo dubbio

    il problema non è una perdita di potenza ma una risposta lenta... quindi sale lentamente di giri e vorrei sapere se è solo una mia impressione, visto che provengo da uno scooter di ultima generazione, o se è la vespa che ha qualche problema...

  6. #6
    VRista L'avatar di Vespa175
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Grottaglie
    Età
    28
    Messaggi
    298
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: piccolo dubbio

    mi sembra strano che uno scooter abbia più accellerazione di un 2t a marce...poi non so..! ma allora è scatalizzata la vespa??si giusto?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di giordy92
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    32
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: piccolo dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa175 Visualizza Messaggio
    mi sembra strano che uno scooter abbia più accellerazione di un 2t a marce...poi non so..! ma allora è scatalizzata la vespa??si giusto?
    si si... appunto mi sembra stano che un 2 tempi salga di giri più lentamente di un 4t

  8. #8
    VRista L'avatar di Vespa175
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Grottaglie
    Età
    28
    Messaggi
    298
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: piccolo dubbio

    ma la carburazione è apposto...fatti una bella tirata e vedi il colore della candela deve essere di un bel nocciola...altrimenti è la carburazione..ma confermi che hai scatalizzato la Vespa?

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di giordy92
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    32
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: piccolo dubbio

    si ho eliminato la marmitta originale catalitica anche se questo problema me lo dava anche con questa... cmq per la carburazione ho lasciato le impostazioni di base in quanto ho visto che non faceva fumo e partiva alla prima botta...

  10. #10
    VRista L'avatar di Vespa175
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Grottaglie
    Età
    28
    Messaggi
    298
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: piccolo dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da giordy92 Visualizza Messaggio
    si ho eliminato la marmitta originale catalitica anche se questo problema me lo dava anche con questa... cmq per la carburazione ho lasciato le impostazioni di base in quanto ho visto che non faceva fumo e partiva alla prima botta...
    correggetemi se sbaglio ma per scatalizzare dovresti cambiare anche
    Getto massimo
    Emulsionatore
    Freno aria
    Getto minimo..o no?

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di giordy92
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    32
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: piccolo dubbio

    sinceramente non saprei... se qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta sarebbe meglio...

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: piccolo dubbio

    Sarebbe meglio che la ingrassi un pò.
    Perchè in configurazione KAT deve consumare poco e inquinare ancora meno.
    Quindi girano magre.
    Svuotando lo scarico, vai a smagrire ulteriormente, e sarebbe meglio rivedere la carburazione.

    Ciao Tarantì!

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di giordy92
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    32
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: piccolo dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio che la ingrassi un pò.
    Perchè in configurazione KAT deve consumare poco e inquinare ancora meno.
    Quindi girano magre.
    Svuotando lo scarico, vai a smagrire ulteriormente, e sarebbe meglio rivedere la carburazione.

    Ciao Tarantì!
    quindi cosa mi consigli di fare??? mettere i getti più grandi??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •