Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Pinascone monofascia

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Pinascone monofascia

Eccolo qua, il mio ultimo ritrovamento su ebay! Inutile dire che me lo sono aggiudicato ad un prezzo decente e a molto (molto) meno di un cilindro nuovo.

Come alcuni sanno ho giá pronto un motore pinascato in corsa lunga in attesa di andare ad equipaggare la Cosa attualmente in convalescenza a seguito di un recente incidente.

La seguente domanda sorge perché la mia esperienza di pinasco é molto limitata.

Al momento il pinasco montato é quello moderno, con pistone simil polini a due fasce e la conformazione é evidentemente diversa cosí come la posizione e la grandezza delle finestre sulle pareti del pistone.

Ci sono pro o contro col monofascia?
    La mia esperienza col Polinone monofascia mi suggerisce aperture del cilindro a intervalli troppo ravvicinati a causa della fascia dalla facile usura ma mi rendo conto che la realtá con una canna cromata puó essere diversa.

In pratica, ho due motori Cosa 200, uno in corsa lunga e uno che voglio tenere a corsa normale. Due cilindri Pinasco, questo appunto Vintage e quell'altro moderno.

Quale sarebbe piú consigliato in corsa lunga, l'uno o l'altro?
    Da considerarsi anche che la testata che ho é stata lavorata specificatamente per i miei carter e il cilindro attualmente é montato senza spessori ne sopra e ne sotto, in piú ne ho un'altra con lavorazioni molto simili (quasi uguali) e la testata in fotografia sotto non la voglio toccare ma neanche montare.

...e grazie a tutti per i preziosi consigli
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •