Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: LML 2tempi VS 4tempi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    LML 2tempi VS 4tempi

    Ieri sono stato al concessionario...il venditore mi ha consigliato la 4tempi e sembrava convintissimo. L'ho provata e, in effetti, va molto meglio.

    ora mi sorgono due dubbi....dovrei forse prendere la 2tempi perchè la 4 rischia di essere meno affidabile e più costosa da sistemare?

    Voi che dite, quale prendereste?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di sberla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    40
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML 2tempi VS 4tempi

    2t forever!!!! perchè mi piace l'odore della miscela, quel popopo del 2t al minimo è impagabile, perchè scatalizzandola con 60 € recuperi il gap 2t - 4t, la reperibilità dei ricambi e i prodotti after market. certo con il 4t risparmieresti sui consumi ma nel lungo termine vincerebbe sicuramente il 2t.

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: LML 2tempi VS 4tempi

    Citazione Originariamente Scritto da sberla Visualizza Messaggio
    ma nel lungo termine vincerebbe sicuramente il 2t.
    E' questo "sicuramente" di cui oggi io dubito, visto quello che è successo: le 2 tempi, ora come ora, le lascerei fare a Piaggio!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: LML 2tempi VS 4tempi

    Io consiglierei 4T. Anche io adoro il puzzo di miscela, ma i governanti sono sempre pronti ad ammazzare i 2T.

    Quindi, purtroppo, i 2T sono destinati ad essere confinati, additati alla berlina.
    Se dovessi scegliere, come ho scelto peraltro, 2T d'epoca (iscritto FMI o ASI per libera circolazione e condizioni assicurative e di bollo ridotte) e 4T nuovi.

    Ora i limiti ci sono anche per i 2T Euro 1 che sono assimilati agli scatalizzati. Mentre il 4T Euro 1 possono liberamente circolare.


    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di sberla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    40
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML 2tempi VS 4tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino Visualizza Messaggio
    Io consiglierei 4T. Anche io adoro il puzzo di miscela, ma i governanti sono sempre pronti ad ammazzare i 2T.

    Quindi, purtroppo, i 2T sono destinati ad essere confinati, additati alla berlina.
    Se dovessi scegliere, come ho scelto peraltro, 2T d'epoca (iscritto FMI o ASI per libera circolazione e condizioni assicurative e di bollo ridotte) e 4T nuovi.

    Ora i limiti ci sono anche per i 2T Euro 1 che sono assimilati agli scatalizzati. Mentre il 4T Euro 1 possono liberamente circolare.


    questa è una giusta considerazione ma il 2t è omologato euro3 quindi dovrebbe reggere qualche anno, poi bisogna tenere in considerazione dove si risiede. ad esempio io scrivo dalla terronia un'esempio.. qui il digitale arriverà nel 2012 comunque sta storia degli euro ha rotto veramente i maroni costringono anche chi non ha la possibilita ad indebitarsi per acquistare un'auto o moto nuova giusto per mantenere in vita un mercato già saturo da tempo e intanto in cina che è la prima potenza mondiale produce ancora energia bruciando carbone scusate lo sfogo!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: LML 2tempi VS 4tempi

    Citazione Originariamente Scritto da sberla Visualizza Messaggio
    questa è una giusta considerazione ma il 2t è omologato euro3 quindi dovrebbe reggere qualche anno, poi bisogna tenere in considerazione dove si risiede. ad esempio io scrivo dalla terronia un'esempio.. qui il digitale arriverà nel 2012 comunque sta storia degli euro ha rotto veramente i maroni costringono anche chi non ha la possibilita ad indebitarsi per acquistare un'auto o moto nuova giusto per mantenere in vita un mercato già saturo da tempo e intanto in cina che è la prima potenza mondiale produce ancora energia bruciando carbone scusate lo sfogo!
    Anche io sono originario di Terronia (Napoli) ma anche a Napoli hanno ristretto i limiti. Ed anche a Colleferro, ultimamente, vedi post di Leo.

    Anche se bisognerebbe far capire ai governanti che un px del 1985 come il mio inquina sicuramente meno di un auto euro 5. (in termini di g/Km CO2)


    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di sberla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    40
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML 2tempi VS 4tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    E' questo "sicuramente" di cui oggi io dubito, visto quello che è successo: le 2 tempi, ora come ora, le lascerei fare a Piaggio!
    sotto un 2t ci puoi montare un blocco piaggio sul 4t no e comunque la compatibilità dei ricambi piaggio con una lml 2t è elevatissima io mi riferisco a questo, poi sta al proprietario ad allungare la vita del proprio mezzo

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: LML 2tempi VS 4tempi

    Vero, sberla, ma io partirei dall'idea che quello che spendo per un mezzo nuovo mi deve durare per un periodo consistente.
    Quasi 8 anni fa spesi 3100 euro (a rate... ) una volta per tutte, ed oggi a 72.000 km senza ancora mai aver aperto nemmeno la testata ( ), con due viaggi in Sicilia ed uno in Puglia via Molise...

    Credo che gl'indiani abbiano avuto criterio nel progettare un 4T adatto anche alle loro necessità, ma se da noi arrivano delle 2T con la politica della massima resa con massima economia di spesa sui materiali...

    Senza dimenticare che per rendere Euro3 un motore nato Eurozero hanno "limato" il motore ai limiti, senza un ripensamento consistente, invece che progettare ex novo (o rivedere profondamente), come invece è accaduto per la 4T...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di sberla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    40
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML 2tempi VS 4tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Vero, sberla, ma io partirei dall'idea che quello che spendo per un mezzo nuovo mi deve durare per un periodo consistente.
    Quasi 8 anni fa spesi 3100 euro (a rate... ) una volta per tutte, ed oggi a 72.000 km senza ancora mai aver aperto nemmeno la testata ( ), con due viaggi in Sicilia ed uno in Puglia via Molise...
    faccio un'ultima considerazione e poi mi fermo non vorrei appesantirmi e poi in quanto possessore di una lml 2t forse sono un pochino di parte ..
    i cari indiani hanno preso un progetto piaggio ultratrentennale collaudatissimo e guarda un po le magagne che hanno combinato non voglio proprio pensare ad un progetto tutto loro che cosa ne può venire fuori credo nella professionalità degli ingegneri indiani ma solo il tempo darà la risposta e ancora è troppo presto

  10. #10

    Riferimento: LML 2tempi VS 4tempi

    ciao mi kiamo giovanni e sn d napoli, sn nuovo d qst forum quindi nn so bn ankora dove scrivere
    volevo un consiglio importantissimo e abbastanza urgente...DEVO AQUISTARE UNA VESPA LML 150....ORA IL PROBLEMA è: 2 TEMPI 0 4 TEMPI? LA CONCESSIONARIA HA DTT KE LA 2 TEMPI è + SPRINTOSA E L'UNIKA KOSA è KE KONSUMA UN Pò IN + E KE SI DEVE MISCELARE LA BENZINA....IL MIO MEKKANIKO INVECE HA DTT D LASCIAR PERDERE LA 2 TEMPI E PRENDERE LA 4 TEMPI..ORA MI AFFIDO A VOI.COSA DEVO FAREEEEE? IO VOGLIO UNA COSA TRANQUILLA....NN VOGLIO ACQUISTARE E POI RESTARE FREGATO XKè NN POTRò + CIRKOLARE.......E POI NN FACCIO MOLTI KM.....AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOO...PRATIKAMENTE SE ACQUISTO LA 2 TEMPI A COSA VADO IN KONTRO D COSì DRAMMATICO??poi unìaltra cosa.....tra la 150 e la 151 ke differenza c'è? x quanto riguarda l'axikurazione ke differenze c sn?

  11. #11
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML 2tempi VS 4tempi

    Ragazzi purtroppo oramai il 2t è destinato a scomparire altrimenti tra qualke normativa ci ritroveremo con un mezzo che va più piano di un motore elettrico.

    Attualmente per le mie esigenze aspetto la Star 200cc 4t che pare uscirà a giugno inoltrato in 2 versioni: iniezione e carburatore.

    Ripeto che per me il 2t è un ottimo motore ma ormai dobbiamo rassegnarci e guardare al futuro e li vedo il numero 4...

    Sono contento cmq di avere una Px del 2002 ma credo che 10 anni fa le cose erano un pò diverse...

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: LML 2tempi VS 4tempi

    Citazione Originariamente Scritto da giovi21 Visualizza Messaggio
    ciao mi kiamo giovanni e sn d napoli, sn nuovo d qst forum quindi nn so bn ankora dove scrivere
    volevo un consiglio importantissimo e abbastanza urgente...DEVO AQUISTARE UNA VESPA LML 150....ORA IL PROBLEMA è: 2 TEMPI 0 4 TEMPI? LA CONCESSIONARIA HA DTT KE LA 2 TEMPI è + SPRINTOSA E L'UNIKA KOSA è KE KONSUMA UN Pò IN + E KE SI DEVE MISCELARE LA BENZINA....IL MIO MEKKANIKO INVECE HA DTT D LASCIAR PERDERE LA 2 TEMPI E PRENDERE LA 4 TEMPI..ORA MI AFFIDO A VOI.COSA DEVO FAREEEEE? IO VOGLIO UNA COSA TRANQUILLA....NN VOGLIO ACQUISTARE E POI RESTARE FREGATO XKè NN POTRò + CIRKOLARE.......E POI NN FACCIO MOLTI KM.....AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOO...PRATIKAMENTE SE ACQUISTO LA 2 TEMPI A COSA VADO IN KONTRO D COSì DRAMMATICO??poi unìaltra cosa.....tra la 150 e la 151 ke differenza c'è? x quanto riguarda l'axikurazione ke differenze c sn?

    Scusa ma ti faccio qualche appunto, scrivere in maiusculo su un forum equavale ad urlare, e non vedo ragioni per urlare. Sarebbe gentile da parte tua scriver in italiano, senza K etc. Poi non capisco perche hai inserito piu volte lo stesso post.

    Ciao,

    Vol.

  13. #13

    Riferimento: LML 2tempi VS 4tempi

    scusami ma sn nuovo del forum e nn so bn cm usarlo.........nn sapevo ke scrivere maiuscolo equivalexe ad urlare.........xò x qnt riguarda le abbreviazioni vedo ke quasi tutti le usano.......... x qnt riguarda le mie domande sai darmi qualke konsiglio? grazie

  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: LML 2tempi VS 4tempi

    Citazione Originariamente Scritto da giovi21 Visualizza Messaggio
    scusami ma sn nuovo del forum e nn so bn cm usarlo.........nn sapevo ke scrivere maiuscolo equivalexe ad urlare.........xò x qnt riguarda le abbreviazioni vedo ke quasi tutti le usano.......... x qnt riguarda le mie domande sai darmi qualke konsiglio? grazie
    Non mi sembra che le usino tutti anzi... Comunque sul forum non hai un numero limitato di caratteri e non hai un tastierino del cellulare quindi gentilmente evita di usare le abbreviazioni sopratutto per dare maggior leggibilita ai tuoi post.

    Vol.

  15. #15
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: LML 2tempi VS 4tempi

    Sul sito "cugino" Star Deluxe Community & Forum - Indice
    troverai tantissime informazioni, e anche le magagne che hanno afflitto diverse 2 tempi...

    Personalmente, preferirei la 4T, "figlia" di un progetto tutto loro, senza il mio presunto timore che da noi arrivino delle 2T fatte in economia.
    Le LML fino a circa 2-3 anni fa erano fatte con meccanica robusta (anche se la verniciatura era parecchio deboluccia), ora ci sono stati dei problemi.
    Si sentono comunque diverse critiche sull'assistenza, ma molto dipende dal singolo concessionario.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •