« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
io ho una vespa vbb1t 150 del 1961 il precedente proprietario li ha cinservati tutti :DDD
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Posso chiedere una mano a qualcuno?
Io non ho PS e quindi uso PAINT. L'immagine del timbro è quasi utilizzabile ma ci sono molti pixel che sembrano bianchi ma non lo sono, quindi quando lo sovrappongo al bollo questi vengono fuori. Qualcuno con PS potrebbe aiutarmi?
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Te ne metto qualcuno anch'io.
Quello del 1966 ha il mese diverso, così come quello del 1981, il 1980 ha un colore di diversa sfumatura.
Poi, come puoi vedere nel bollo del 1976, la scritta "scade a gennaio 1977", non c'è, ma solo "gennaio" e così è per tutti quelli che ho (vedi 1974 e 1975).
Ciao, Gino
Per il 1970, ho un bollo con la font del mese diversa, i bolli del 1956, 1968 e 1969 hanno il colore diverso, poi ce ne sono tanti con mese di scadenza differente o sfumatura di colore diversa.
Comunque, hai fatto un eccellente lavoro!
Ciao, Gino
Se servisse ecco una ulteriore versione del bollo 1980, notare la posizione delle scritte ACI, il mese di scadenza ecc. questo era nel libretto della Primavera acquistata questa estate.
ciao ho comprato il portabollo
non è che qualcuno spiega come si personalizza il bollo,cioe come aggiungere la targa,il costo e il timbro con un qualsiasi programma di fotoritocco? saluti e grazie per il lavoraccio!!!
approposito ma il bollo del 1957 non c'è?
Io lo faccio con paint, roba di 10 minuti scarsi. Per il timbro ci stiamo lavorando, a breve Zichiki me lo invia e lo riproduco per i vari anni. Se non vuoi farlo te dimmi che vespa hai (50/125 - anno), targa e quanto ci vuoi mettere ( io ci ho messo 2.400 lire) :)
Ciao Gino! Io ho trovato diverse scritte per bolli della stessa annata... tanto per fareun esempio per le motocarrozzette del del '64 ho, per ognuno, 3 tipi differenti di bollo... uno su cui c'è scritto "scade gennaio 1965", uno su cui c'è scritto "gennaio" e uno su cui c'è scritto "novembre"... viste queste discordanzee visto anche il fatto che il lavoro sarebbe stato senza dubbio più breve, ho preferito lasciarli semplicemente con la stessa scritta "scade gennaio 19XX"... se poi aveste richieste particolari non c'è assolutamente problema a riprodurli fedelmente (mese dell'anno, firma, timbro, prezzo... in poco tempo si può creare una replica quasi perfetta)
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
wow grazie 1000!!ma senti il bollo per un 125 del 1957 è motociclo leggero?siccome sono un testardone e mi piace imparare a fare tutto ho aperto gimp che è l'unico programma di fotoritocco che ho installato,ma vorrei importare i caratteri del 1942.
Se non ci riesco posso contre sul tuo aiuto?.Sta storia del bollo è na gran figata grazie!!!
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Non sono per niente portato quindi uso i pochi mezzi che ho :)
Comunque si, ora sto uscendo ma domani sono a tua disposizione
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Visto! Domani lo riproduco per ogni anno!
scusa ma il bollo per un 125 non è quello per motocicli leggeri,nella pagina prima tu dici:
"uno generico, veniva usato sulle auto e sulle moto indistintamente
uno specifico per i motocicli leggeri (probabilmente si tratta di motocicli inferiori a 125cc di cilindrata)
uno specifico per i motocicli e motocarrozzette
uno specifico per i velocipedi a motore, ovvero per i 50cc (o anche le Vespa 125cc immatricolate prima del 1950 visto che fino a quell'anno le moto inferiori a quella cilindrata non possedevano la targa)"
in ogni caso la targa e l'importo vanno inseriti a penna o caratteri macchina da scrivere?
Per la mia 125 sto usando il bollo con scritto MOTOCICLI E MOTOCARROZZETTE.
Quasi tutti hanno targa e lire a penna, ma io avevo proposto di inserirli a "macchina" per un effetto, a mio modesto parere, migliore. Oltre a rendere il tutto più leggibile.
I font li trovi al link che inserisco sotto.
Qui ci sono i link al download di diversi caratteri utili.
http://www.webfandom.com/font/10-fon...intage-design/
Per targa e lire ho usato il 1942, per il timbro invece ne ho usato un altro.
Ora, ringraziando immensamente Zichiki per lo splendido lavoro, Vi mostro i timbri realizzati e l'effetto ottenuto applicandolo sul bollo.
Se a qualcuno interessa un timbro di anno diverso me lo faccia sapere!
no no, ho scritto corretto... vai a vedere che cilindrata è riportata sul tuo libretto... dovrebbe essere poco più di 123 cc quindi, se la matematica non è un'opinione è sotto i 125...
hai ragione sul fatto che anche i 50 sono sotto i 125cc... quindi rettififico... i motocicli leggeri sono le moto con cilindrata >50cc e <125cc...
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]